글 분위기 너무 좋아서 잠깐 멈춰 읽게 되네요. 겨울엔 립밤 하나로도 마음이 위로받는 순간이 있는 것 같아요. 이렇게 스스로를 살피는 루틴이 하루를 버티게 해주는 힘이 되죠. 오늘도 따뜻하게 잘 보내시길 바라요.
In una mattina invernale particolarmente fredda, cerco di lenire il mio cuore e le mie labbra ruvide.
Il cielo invernale fuori dalla mia finestra è insolitamente limpido e trasparente, e riesco quasi a sentire la leggera brezza che soffia da qui, facendomi sentire un po' sentimentale. Sono le 11:19. Anche con una tazza di tè caldo accanto, le mie labbra sono così secche che quasi formicolano. Mi guardo allo specchio e vedo che gli angoli della bocca sono già screpolati, quindi applico rapidamente uno spesso strato di balsamo per le labbra, quasi come una maschera. La sensazione ricca e oleosa sulle labbra è confortante, quindi immagino che sia davvero inverno. È un peccato che la mia pelle sembri particolarmente sensibile quando l'aria diventa così fredda. Ogni volta che vedo la mia pelle, ruvida come terra riarsa, mi ritrovo a riflettere se la mia vita quotidiana sia stata troppo secca. Ecco perché in giornate come questa, torno a casa e dedico ancora più impegno alla mia routine di cura domestica. Dalla fase di detersione, accarezzo delicatamente la mia pelle e, dopo il lavaggio, rilasso profondamente il viso con il calore. Poi, esfolo delicatamente le cellule morte accumulate con un prodotto delicato. Solo dopo aver rimosso i residui superflui, come se mi stessi scrollando di dosso la polvere vecchia, posso sentire appieno la ricca fiala idratante penetrare in profondità nella mia pelle. Potrebbe non sembrare un compito arduo, ma per me, questo breve momento di detersione è il riposo più sereno, che lava via la stanchezza della giornata. Forse perché oggi il clima è particolarmente freddo, mi sento incredibilmente fortunata di potermi addormentare toccando la morbidezza della mia pelle. Spero che tutti si ricordino di mettere il balsamo per le labbra in borsa e di riempire il resto della giornata con piccole routine nutrienti.