È una notte seria, i miei occhi sono lucidi e la mia pelle è calda.

Sono già passate le 22. Guardando fuori dalla finestra, vedo un sacco di neve accumulata e il terreno sembra abbastanza scivoloso da rendere un po' traballante il tragitto per andare al lavoro domani mattina. Tutti, per favore, fate attenzione a dove camminate domani. Tornando a casa, mi sono fermata in un minimarket per prendere alcuni prodotti "prendi uno e prendi uno gratis", ma quando mi sono guardata allo specchio, mi sono resa conto che il mio viso aveva più bisogno di qualcosa da mangiare. Forse è perché il clima è diventato più freddo e ho acceso il riscaldamento, ma la mia pelle, già sensibile, è arrossata e visibilmente secca. È così irritante che quasi brucia, quindi oggi, anche dopo essermi lavata il viso, non posso spalmare un prodotto qualsiasi. Farò ricerche meticolose sugli ingredienti lenitivi e terrò traccia della mia pelle. La zona intorno al naso e su entrambe le guance è particolarmente arrossata e squamosa e temo che la mia barriera cutanea sia stata gravemente compromessa. Di solito, lascerei correre, ma in questi mesi invernali, con gli sbalzi di temperatura estremi, una sola disattenzione può portare a sfoghi cutanei irreversibili, quindi sto prestando molta attenzione. Anche quando scelgo un singolo prodotto cosmetico, controllo attentamente la presenza di irritazioni e mi concentro esclusivamente sui piccoli cambiamenti della mia pelle. Questo momento di tranquillità in qualche modo mi sembra più rilassante del solito. Andrò a letto presto, sperando che la mia sensibilità si sia un po' attenuata entro domani mattina.

0
0
commento 3
  • 사랑스러운토끼G1767425142705
    푹 자면 또 피부가 잘 회복하더라고요!! 깊은 밤만큼 깊이 잠드는 하루 되세요!
  • 신속한박하E1767607440391
    코랑 볼 쪽이 붉고 각질까지 올라오셨다니 😭 히터 바람이 정말 무섭긴 하죠 🌡️💦 오늘 정성껏 진정 성분 따져가며 관리하셨으니 내일 아침엔 꼭 매끈해져 있을 거예요! ✨🌙 빙판길 조심하시고 따뜻하게 푹 주무셔요 ❄️🧤💤
  • 당당한퀴니피그E1768384490223
    밖은 춥고 안은 건조해서 피부 장벽이 버티기 참 힘든 날씨인데, 저도 요즘 퇴근 후 거울을 볼 때마다 작성자님과 같은 마음이라 깊이 공감되네요. 오늘처럼 예민해진 날엔 성분 꼼꼼히 따져 관리하신 만큼 푹 자는 게 가장 큰 도움이 될 테니, 부디 내일 아침엔 붉은 기 없이 편안해진 피부로 일어나시길 바랄게요.