Condivido la mia routine di cura della pelle~~

Ultimamente, la mia pelle è diventata più flaccida di prima, quindi ho provato diversi prodotti e ho ripreso la mia routine di gestione dell'elasticità. Pensavo che usare molti prodotti fosse la soluzione, ma ho notato che eliminando i passaggi inutili e concentrandomi solo su ciò che è necessario, la mia pelle è diventata più stabile.

Ultimamente, le cose che mi preoccupano di più sono la frequenza d'uso e l'intensità del prodotto. Anche con prodotti che dovrebbero essere efficaci per l'elasticità, li uso con parsimonia, a seconda delle condizioni della mia pelle, piuttosto che tutti i giorni. Questo riduce le irritazioni e dà alla mia pelle la capacità di rigenerarsi. In passato, diventavo immediatamente sensibile anche al minimo sforzo, ma ora sento una netta differenza nella loro resistenza prima che la loro elasticità crolli.

Sono diventata anche molto più selettiva nell'applicazione dei cosmetici. Invece di applicare più prodotti, mi limito ad alcuni essenziali e monitoro costantemente la reazione della mia pelle. In questo modo, la mia pelle non appare spenta e i contorni del viso sono più definiti di prima.

La gestione dell'elasticità non produce cambiamenti evidenti da un giorno all'altro, ma ultimamente, ogni volta che mi guardo allo specchio, noto che la mia pelle è meno soggetta a sfoghi, quindi cerco di mantenere questa routine. In definitiva, penso che un approccio meno irritante e meno aggressivo sia più adatto alla mia pelle.

0
0
commento 7
  • 믿음직한미어캣D1769001479538
    날이 부쩍 추워져서 피부 탄력이 떨어지기 쉬운 계절인데, 오히려 단계를 줄여서 피부 스스로 회복할 힘을 찾으셨다니 정말 현명하신 것 같아요! ✨ 

혹시 작성자님께서 가장 효과를 보셨던 '주기와 강약 조절'은 보통 며칠 간격으로 하시는지 살짝 여쭤봐도 될까요? 
  • 용맹한파파야A1767491298356
    와 좋은 관리법 소개 감사드립니다. 맞아요. 관리한답시고 또 너무 자극을 과하게 하면 안 되는 거 같습니다 
  • 눈부신늑대N1767490606714
    와 맞네요 저는 욕심만 많아서 덕지덕지 화장품 발랐는데 좀 욕심을 내려놓고 덜 발라야겠어요 ㅠㅠ 
  • 잘생긴물소E1767490820095
    사용 주기와 강약 조절, 맞습니다. 무조건 많이 쓰는 게 중요한게 아니더라구요 
  • 열정적인라임L1767619864452
    덜 자극을 주면서 과하지 않게 관리하는 것이 탄력 관리의 핵심이라는 말씀에 깊이 공감합니다. 무조건 많이 바르는 것보다 피부 상태에 맞춰 주기를 조절하는 방식이 피부 자생력을 높이는 데 큰 도움이 될 것 같아요. 피부가 스스로 버텨주는 힘이 생겼다는 점이 정말 인상적입니다.

• 바른멧날다람쥐Q1767490911739
    와 피부미인이실 거 같아요 ! 대단하십니다. 저도 참고할게요 
  • 겸손한데이지W1767536010082
    저도 한때는 좋다는 걸 다 발라야 안심이 됐는데, 오히려 단계를 줄이고 피부가 편안해졌다는 말씀에 정말 깊이 공감해요. 정성껏 피부 상태를 살피며 관리하시는 모습이 정말 멋지시고, 저도 오늘부터는 피부의 반응에 더 귀를 기울여보며 루틴을 점검해봐야겠어요.