날이 부쩍 추워져서 피부 탄력이 떨어지기 쉬운 계절인데, 오히려 단계를 줄여서 피부 스스로 회복할 힘을 찾으셨다니 정말 현명하신 것 같아요! ✨ 혹시 작성자님께서 가장 효과를 보셨던 '주기와 강약 조절'은 보통 며칠 간격으로 하시는지 살짝 여쭤봐도 될까요?
Condivido la mia routine di cura della pelle~~
Ultimamente, la mia pelle è diventata più flaccida di prima, quindi ho provato diversi prodotti e ho ripreso la mia routine di gestione dell'elasticità. Pensavo che usare molti prodotti fosse la soluzione, ma ho notato che eliminando i passaggi inutili e concentrandomi solo su ciò che è necessario, la mia pelle è diventata più stabile.
Ultimamente, le cose che mi preoccupano di più sono la frequenza d'uso e l'intensità del prodotto. Anche con prodotti che dovrebbero essere efficaci per l'elasticità, li uso con parsimonia, a seconda delle condizioni della mia pelle, piuttosto che tutti i giorni. Questo riduce le irritazioni e dà alla mia pelle la capacità di rigenerarsi. In passato, diventavo immediatamente sensibile anche al minimo sforzo, ma ora sento una netta differenza nella loro resistenza prima che la loro elasticità crolli.
Sono diventata anche molto più selettiva nell'applicazione dei cosmetici. Invece di applicare più prodotti, mi limito ad alcuni essenziali e monitoro costantemente la reazione della mia pelle. In questo modo, la mia pelle non appare spenta e i contorni del viso sono più definiti di prima.
La gestione dell'elasticità non produce cambiamenti evidenti da un giorno all'altro, ma ultimamente, ogni volta che mi guardo allo specchio, noto che la mia pelle è meno soggetta a sfoghi, quindi cerco di mantenere questa routine. In definitiva, penso che un approccio meno irritante e meno aggressivo sia più adatto alla mia pelle.