Sono in crisi da tre giorni con il mio proposito di dieta per il nuovo anno, quindi sto pensando di cambiare un po' direzione.

Tutti i tuoi piani dietetici per il nuovo anno funzionano ancora? Siamo appena a gennaio, ma sento già i limiti della mia dieta. Soprattutto stasera, quando torno a casa dal lavoro, con il vento freddo che soffia, mi ritrovo a desiderare cibi caldi e saporiti. Analizzando i miei schemi, mi rendo conto che non è solo una questione di forza di volontà; è una discrepanza tra la stagione invernale e il mio stile di vita. Costringermi ad andare in palestra o ridurre l'assunzione di cibo ha solo innescato una mentalità compensatoria, portandomi ad abbuffarmi. Quindi ora sto cambiando completamente il mio approccio. Invece di cercare di rilassarmi all'aperto, mi sto concentrando su piccole e comode abitudini che posso adottare a casa. Ad esempio, immergere i piedi in acqua calda dopo il lavoro per migliorare la circolazione sanguigna, o fare stretching con il foam roller per alleviare la pesantezza del corpo. Queste piccole abitudini si sommano a una cura di sé sistematica. Invece di concentrarmi su grandi obiettivi, trovo che una routine di cura domiciliare come un massaggio linfatico o un bagno parziale a casa sia una scelta molto più analitica e razionale per me. Come gestisci i tuoi buoni propositi per il nuovo anno quando vacillano? Sono curioso di sapere se hai qualche consiglio per migliorare la tua condizione semplicemente mettendolo in pratica a casa dopo il lavoro.

0
0
commento 7
  • 근면한나팔꽃V1767622052187
    자신의 성향을 꼼꼼히 분석해서 무리하지 않는 루틴으로 수정하신 점이 정말 현명하고 멋지세요. 저도 겨울엔 유독 식욕 조절이 힘들어서 고민이었는데, 작성자님처럼 따뜻한 차 한 잔이나 족욕으로 몸을 먼저 달래주는 습관을 들여봐야겠네요! 올 한 해는 우리 몸과 마음이 모두 편안한 자기관리를 함께 이어가 봐요.
  • 순수한악어V1759415962737
    작은 습관들 하나하나가 모여서
    피부건강에도 다 도움이 되는거라 생각해요
  • 사랑스러운토끼X1759416139305
    몸을 움직여야 해요 폼롤러도 좋고 가벼운
    스트레칭도 좋고 야외 걷기운동도 좋아요
  • 아낌없는안개꽃Q1767354206885
    방향을 바꾸는 선택도 충분히 현명한 것 같아요.
  • 다정한코코넛W1767353427058
    무너지는 것보다 방향 전환이 훨씬 현명한 선택 같아요.
  • 탁월한원숭이G1769341297517
    작심삼일 이야기 공감돼요. 무조건 참기보다 방향을 바꾸는 게 더 오래 간다는 점이 인상 깊었고, 피부 관리랑도 통하는 이야기 같아서 공감됐어요.
  • 눈부신늑대Y1767365938614
    저녁을 적게 먹는 게 중요한 것 같더라고요. 다이어트를 하신다면 저녁 식사 양을 줄여 보시는게 좋을 것 같습니다