아무래도 날이 춥다보니 피부도 자주 땡기고 수분을 잘 신경써야겟더라고요
Sono rimasta scioccata quando ho visto il mio viso riflesso nel finestrino della metropolitana... Cosa dovrei fare per prendermi cura della mia pelle in inverno?
Ero in metropolitana, tornando a casa dal lavoro, e mi sono guardata allo specchio e ho sospirato. Stamattina mi ero truccata meticolosamente, ma ora, poco dopo le 18:00, è così evidente che il trucco si è sfaldato e la mia pelle è diventata ruvida. È inverno, quindi sono costantemente esposta al riscaldamento dell'ufficio, e poi il vento freddo fuori mi assale. La mia pelle non riesce proprio a sopportarlo. All'inizio, mi spalmavo solo creme costose e pesanti, ma poi ho capito che ero più preoccupata della secchezza dall'interno. Quindi, ultimamente bevo consapevolmente acqua tiepida invece del caffè. È una scocciatura portarsi dietro un bicchiere, ma ho decisamente preso l'abitudine di idratare direttamente la pelle, e il mio viso è meno squamoso rispetto a qualche giorno fa. Tengo anche un umidificatore sul comodino e lo accendo tutta la notte. Mi rendo conto di quanto queste piccole abitudini possano avere un impatto enorme sulla mia pelle. Hai qualche consiglio per combattere la pelle irritata d'inverno? È sera e comincio già a preoccuparmi di lavarmi e prendermi cura della pelle non appena torno a casa.