마음 한구석도 시린 기분이 든다는 말씀에 깊이 공감하게 되네요. 🥺 저도 오늘 유독 입술이 바싹 말라 힘들었는데, 알려주신 대로 따뜻한 수건으로 피부를 먼저 달래봐야겠어요. 특히 놓치기 쉬운 목선까지 정성스레 챙기시는 모습에 저도 큰 위로와 영감을 얻고 갑니다. 오늘 밤은 누구보다 포근하고 촉촉하게 보내시길 바라요! ✨ㄴ🏻
La mia cura della casa in inverno inizia in una notte tranquilla e ventosa, lenendo le labbra screpolate.
È una sera tranquilla, con la fredda brezza invernale che fruscia dolcemente fuori dalla finestra. Guardo l'orologio: sono già passate le otto. Forse l'aria in casa è un po' secca oggi, ma ho le labbra secche e mi ritrovo a riapplicare il balsamo labbra. Vedere le mie labbra screpolate allo specchio mi fa sentire un leggero formicolio, quindi oggi dedicherò più attenzione alla mia pelle del solito. In giornate come questa, sono i piccoli gesti di gentilezza che faccio a casa che possono essere così energizzanti. Per prima cosa, mi scaldo brevemente il viso con un panno caldo e umido, che è meraviglioso perché apre delicatamente la mia pelle e i muscoli irrigiditi. Poi, applico uno strato più spesso di crema nutriente e la passo delicatamente sul viso, sentendo i segni di una giornata faticosa svanire, donandomi serenità. Anche se non posso fermare il passare del tempo, penso che questo momento di cura di me stessa sia un caldo conforto per me stessa. Soprattutto in questa stagione, è fondamentale prendere l'abitudine di idratare a fondo non solo il viso, ma anche il collo. Anche se sembra una cosa da poco, questi piccoli e costanti sforzi contribuiscono a ottenere un incarnato luminoso. Anche se fuori fa ancora freddo, questo momento di tranquillità nella mia stanza, sotto le luci calde, è davvero prezioso. Spero che anche voi troviate un po' di tempo per prendervi cura di voi stessi in queste aride notti invernali.