Perché una cura moderata della pelle è in realtà efficace

In passato, quando la mia pelle non stava bene, aggiungevo prodotti uno alla volta. Credevo che applicare più strati di essenza, fiala e crema l'avrebbe migliorata, ma a un certo punto la mia pelle è diventata più sensibile e ho avuto sfoghi cutanei più frequenti. Così ho cambiato completamente la mia routine di cura della pelle. Sono passata a una semplice routine di detersione leggera con un tonico lenitivo dopo aver lavato il viso, per poi usare solo fiale e creme idratanti. All'inizio ero ansiosa, ma dopo pochi giorni la mia pelle si sentiva effettivamente più a suo agio. Ho anche ridotto l'esfoliazione a una o due volte a settimana e ho usato maschere viso solo quando la mia pelle era in buone condizioni. Oggi mi sono resa conto che la pelle non migliora con aggiunte costanti, ma piuttosto riacquista la sua elasticità quando si alleggerisce il carico. Una routine delicata ma costante si è rivelata l'approccio migliore per la mia pelle.

0
0
commento 1
  • 매력적인참새R1768919296026
    진짜 공감돼요, 덜 바르고 단순하게 하니까 피부가 스스로 회복하는 힘이 살아나는 느낌이더라고요. 과하지 않게 꾸준히 관리하는 게 결국 가장 오래 가는 방법인 것 같아요~