Ogni volta che vedo le mie guance arrossate dal vento freddo, sospiro... Condivido la mia ricetta di emergenza.

Il vento era così forte mentre tornavo a casa dal lavoro oggi che sono rimasta scioccata quando sono tornata a casa dopo le 21:00 e mi sono guardata allo specchio. Sapevo che l'aria era fredda perché era inverno, ma le mie guance erano particolarmente rosse e irritate, come se fossero screpolate dalla secchezza. Ho già la pelle sensibile, quindi anche la minima irritazione mi rende ansiosa tutto il giorno. Vedere il mio viso rosso in questo modo mi ha fatto temere che sarebbe stato ancora peggio domani mattina... Continuavo ad avere pensieri negativi, chiedendomi se questo avrebbe lasciato cicatrici o distrutto completamente la mia barriera cutanea. Così sono appena uscita dalla doccia e ho iniziato rapidamente la mia routine di cura domiciliare di emergenza. Dopo un detergente delicato, ho imbevuto un dischetto di cotone di tonico lenitivo e l'ho applicato sulle guance come una maschera per circa 10 minuti. Era sicuramente importante controllare prima il calore. Dopo aver applicato tre strati sottili di una crema ricca e idratante, la sensazione di bruciore si è notevolmente ridotta. Può sembrare banale, ma mi ricordo anche di posizionare l'umidificatore più vicino a me del solito prima di andare a letto. Se qualcuno, come me, teme che le guance diventino rosse a causa del vento invernale, anche se è un fastidio, per favore, oggi stesso idratatevi abbondantemente. Spero sinceramente che domani mattina ci sveglieremo tutti con una pelle perfettamente pulita.

0
0
commento 1
  • 용맹한파파야K1768915897456
    샤워하러 들어가서 따뜻한 물로 계속 20분쯤 온수샤워하면 기분이 너무 좋아져요!