Seconda settimana della sfida dei 2 litri d'acqua: la mia pelle cambierà davvero?
Bere acqua in inverno è sicuramente una lotta, ma vi assicurate di berne almeno 2 litri al giorno? Sono le 21:40 e oggi mi restano ancora 500 ml da bere, quindi sospiro e scrivo questo post per documentare la mia pelle. Ho la pelle secca e sentivo che il mio viso si sarebbe lacrimato ogni inverno, quindi ho deciso di iniziare a bere acqua con determinazione. A parte il fastidio di dover andare spesso in bagno, sto osservando attentamente per vedere se ci sono cambiamenti tangibili. All'inizio, pensavo che avrei sentito un'ondata di energia bevendo solo acqua, ma dopo circa due settimane di consumo costante, mi sto rendendo conto che reintegrare l'idratazione dall'interno è fondamentalmente più importante che applicare prodotti di base. Soprattutto, ho personalmente riscontrato una minore sensazione di tensione intorno alla bocca e agli occhi quando mi sveglio la mattina, quindi non riesco a smettere perché penso che non sia solo una sensazione. È solo la mia piccola esperienza. Suggerimenti per la gestione Un consiglio che vorrei aggiungere è quello di sorseggiare spesso acqua tiepida, a temperatura corporea, piuttosto che fredda. È molto più efficace perché si assorbe molto più velocemente e lascia una sensazione di minor gonfiore. Oltre a questa routine di idratazione, avete altri segreti per rivitalizzare la barriera cutanea, soprattutto quando è danneggiata dal vento freddo? Bere solo acqua naturale può essere più impegnativo di quanto pensiate, quindi se avete un metodo più efficace, condividetelo.