Essenziale per mantenere l'idratazione della pelle nei mesi invernali secchi
Fuori la temperatura è sotto lo zero, ma dentro, grazie al riscaldamento, è terribilmente secco. Sono passate le 22:00 e la mia pelle è screpolata quando accendo il riscaldamento. Anche con l'umidificatore alla massima potenza, l'umidità interna supera a malapena il 40%, e questo sembra accadere solo intorno all'umidificatore. Logicamente, questo non è un problema che si può risolvere semplicemente applicando una crema costosa. La mancanza di dati fondamentali – l'assunzione di acqua – in input porta a errori nell'output – la condizione della pelle. La conclusione matematica che il riscaldamento mi priva la pelle dell'idratazione più velocemente di quanto io possa riapplicare la crema idratante – mi fa davvero venire i brividi lungo la nuca. Per rallentare il deterioramento della barriera cutanea, non c'è altra soluzione che un'idratazione immediata. Se state leggendo questo, vi esorto tutti a bere un bicchiere d'acqua, anche solo meccanicamente. Una cura efficace della pelle inizia da abitudini di vita analitiche! Spero che abbiate tutti una notte idratata e buonanotte.