Di notte mi prude molto il viso... Come fate a gestire le lentiggini in inverno?
Come va la cura della pelle notturna? Sto solo aspettando che il mio computer finisca di aggiornarsi e improvvisamente guance e fronte mi prudono così tanto che non posso fare a meno di grattarmi... Forse è perché è inverno, ma la mia pelle è già così secca, ma perché mi prude così tanto di notte? Ultimamente ho delle imperfezioni intorno agli occhi e agli zigomi, quindi ho iniziato a provare alcuni prodotti per la cura della pelle che agiscono sulle lentiggini. Ma temo che questi prodotti possano irritare la mia pelle sensibile e continuo ad avere una sensazione di bruciore e prurito. Vedere la zona che gratto diventare rossa e infiammata mi stressa già, e ho paura che possa causare una riacutizzazione. Mi chiedo se non stia effettivamente danneggiando la mia barriera cutanea cercando di sbarazzarmi delle lentiggini. È normale che le persone manifestino questi sintomi quando usano cosmetici funzionali? O la mia pelle è semplicemente più resistente? È così complicato restare alzati fino a tardi e pensare solo a questo... Per chi ha la pelle sensibile come la mia e teme le lentiggini, come scegliete i prodotti? Avete qualche consiglio per lenire il prurito in queste secche notti invernali? Condividetelo nei commenti...