C'è qualcun altro che ha difficoltà a dormire la notte a causa del prurito? Questa piccola ma mortale abitudine.
Perché la mia pelle diventa così sensibile a quest'ora del giorno? Anche con l'umidificatore acceso, mi ritrovo a grattarmi braccia e gambe. Fuori è una buia notte invernale, ma l'aria nella mia stanza è così secca che sembra che la mia pelle non riesca a respirare. A pensarci bene, ho bevuto solo poche tazze di caffè in tutto il giorno. Fuori fa freddo e dentro è secco, quindi sento la mia pelle seccarsi, fin nel profondo. Mi sento come se avessi trascurato le abitudini quotidiane di base. Il prurito a tarda notte mi tiene sveglia la notte, e finalmente mi sto rendendo conto che un bicchiere d'acqua rinfrescante è molto più importante che spalmarmi decine di migliaia di won di crema. Provo ad applicare strati di crema idratante sulle zone che prudono, ma mi sembra solo superficiale. In definitiva, credo che la chiave sia idratarsi dall'interno. Da domani, mi assicurerò di portare con me un bicchiere e di reintegrare consapevolmente la mia idratazione. Quali abitudini adotti quando la tua pelle è così secca che sta per screpolarsi? Mentre scrivo questo nel cuore della notte, sopportando il prurito, mi ritrovo a desiderare disperatamente un sorso d'acqua fredda.