저도 가끔 예전 기억이 떠올라 잠 못 이루는 밤이 있는데, 그 마음이 참 공감되어 한참을 읽었네요. 저는 그럴 때 따뜻한 차 한 잔 마시며 시원한 모델링 팩을 올려두면 마음과 피부 열감이 같이 내려가서 한결 편안해지더라고요. 오늘 밤은 부디 잡념 없이 매끈하고 평온한 꿈 꾸시길 바랄게요.
Ci sono notti in cui mi stendo per dormire ma all'improvviso vorrei dare un calcio alla coperta... Come fai a dormire quando non ci riesci?
Riposano tutti comodamente in questa notte tranquilla? Mi viene improvvisamente in mente la mia goffaggine di qualche anno fa, e mi ritrovo a infilare i piedi sotto le coperte... Anche se invecchio, ci sono notti invernali in cui mi sento così sensibile. Non riesco a dormire, mi sento irrequieta, e finisco per sedermi alla mia toeletta, a fissarmi a lungo allo specchio. Vedere la mia pelle, ora ruvida per il vento freddo, mi fa venire voglia di lisciare i pori, proprio come mi scrollo di dosso vecchie emozioni. Sto pensando di applicare un impacco freddo sulla zona a farfalla, che oggi è particolarmente evidente. Hai una tua routine di cura della pelle? Ora che ho 40 anni, la mia pelle non si riprende più così velocemente come una volta, quindi sono alla disperata ricerca di un modo delicato ma confortevole per levigarla. Se hai qualche piccolo consiglio per calmare la mente prima di andare a letto, condividilo con me.