Lasciatemi parlarvi di un'importante abitudine di vita che influisce sulla vostra pelle~
Ciao ^^
Vorrei condividere con voi un'altra abitudine che ha avuto un impatto notevole sulla mia pelle.
Proprio quando faccio la doccia L'abitudine di lavarsi il viso per ultimo L'ho sentito!
In passato non mi importava molto
Lavati i capelli -> Lavati il corpo -> Lavati il viso
Ho fatto la doccia in questo ordine ㅠㅠ
In realtà, penso che la maggior parte delle persone farebbe questo~ (quando fa la doccia)
Ma a un certo punto, da questa parte, l'attaccatura dei capelli, il lato del mento
Ho iniziato ad avere ripetuti problemi senza motivoㅠ
I miei cosmetici erano gli stessi e le mie abitudini alimentari e il mio ritmo del sonno non erano cambiati molto.
Solo quella parte continuava a girarsi
All'inizio pensavo fosse a causa della maschera
L'ho visto arrivare fino alla fronte, dove la maschera non arriva.
Avevo la sensazione che ci fosse qualcos'altro sotto!
Ho quindi esaminato più da vicino le mie abitudini abituali in fatto di doccia.
Mi sono lavata la faccia troppo presto e poi ho risciacquato, trattato e lavato il corpo dopoㅠ??
Se ci pensate, gli ingredienti del risciacquo o del trattamento vengono utilizzati sotto la doccia.
L'acqua scorre lungo il viso, soprattutto sulla fronte e sulla mascella...
Se esci in quello stato senza lavarti di nuovo la faccia,
Il residuo è rimasto vicino ai pori...
( In passato, la modella Han Hye-jin diceva che non bisogna mai lavarsi i capelli stando in piedi.
Ricordo di averlo fatto perché gli ingredienti dello shampoo e del balsamo lo risciacquavano via.
Scorre lungo la schiena o il viso, giusto? Si chiama acne sulla schiena. Si dice che sia la causa dell'acne sulla schiena. )
COSÌ Ho cambiato completamente la mia routine sotto la doccia Va bene^^
Per prima cosa lavate i capelli, poi risciacquate e applicate il trattamento.
Mi lavo il corpo! E infine, mi lavo la faccia!
E quando ti lavi il viso, fai attenzione all'attaccatura dei capelli e alla mascella.
L'ho risciacquato delicatamente un'altra volta haha
Onestamente, all'inizio
Mi chiedevo: "Farà davvero una differenza così grande?"
Perché sembrava un'abitudine così banale ㅠ Ma dopo circa due settimane
I brufoli che prima mi apparivano sulla fronte sono notevolmente diminuiti.
Anche le piccole e ricorrenti imperfezioni sul mento sono praticamente scomparse!
La cosa più sorprendente è stata che la grana della mia pelle ha iniziato ad apparire molto più uniforme!!
In passato, per quanto applicassi bene il fondotinta, solo la zona attorno all'attaccatura dei capelli appariva ruvida, ma quella sensazione è quasi scomparsa.
Ora che ci penso, non è che la mia pelle sia sensibile, ma piuttosto che la esfoli ogni giorno a causa delle mie abitudini di doccia.
Ho pensato che fosse stimolante ㅠㅠ
La parte migliore di questa abitudine è che non costa nulla lol
Non ho cambiato nessun cosmetico! Ho appena cambiato l'ordine della doccia.
Frequenza dei problemi della pelle È decisamente diminuito ^^
Anche adesso, quando faccio la doccia, mi lavo sempre la faccia per ultima.
Se segui solo questa regola, il numero di giorni in cui le condizioni della tua pelle sono stabili aumenterà sicuramente.
Una piccola abitudine di vita come questa può indurti ad acquistare diversi buoni cosmetici.
Ci sono momenti in cui ciò che metti sulla pelle ha un impatto maggiore di ciò che metti su di essa. Ho potuto sperimentarlo in prima persona ^^