겨울철 정전기는 정말 모발이랑 피부의 적이죠! 저도 40대 들어서 보습 관리에 사활을 걸고 있는데, 회원님의 오일 레이어링 비법 정말 좋은 것 같아요. 확실히 정성이 들어간 날은 다음 날 화장 먹는 것부터 다르더라고요. 혹시 수분 팩 도톰하게 올리실 때 주름 고민인 눈가에는 따로 아이크림도 챙겨 바르시는지도 궁금해요!
Anche le cerniere sono un problema a causa dell'elettricità statica, un ospite sgradito in inverno... Condividiamo una routine per risolvere il problema della secchezza!
Sono appena tornata a casa e stavo chiudendo la cerniera del piumino quando i miei capelli si sono rosicchiati, e ho avuto difficoltà per un po'. È inverno, quindi l'elettricità statica è un problema, e i miei capelli sono già crespi, ma la cerniera mi dava fastidio e ho quasi pianto. Finalmente sono riuscita a toglierla, ma vedere tutti i capelli spezzarsi è stato straziante. Con l'arrivo del freddo, sto iniziando a notare che la mia pelle e i miei capelli non sono più quelli di una volta, forse a causa del riscaldamento. Prima riuscivo ad applicarlo in modo approssimativo, ma ultimamente, se non lo faccio in modo accurato ogni sera, si vede il giorno dopo. Quindi, anche se è una seccatura, cerco di attenermi alla mia routine personale di cura della pelle prima di andare a letto. Dopo aver lavato il viso, mescolo una o due gocce di olio per il viso sui capelli leggermente umidi e lo applico come base. Nelle giornate particolarmente secche, applico uno strato spesso di una maschera idratante e lo uso come maschera da notte. Per prevenire lo stesso problema, applico l'olio per capelli una volta sui capelli ancora bagnati e un'altra volta asciutti, concentrandomi sulle punte. Riduce decisamente l'elettricità statica. Fuori fa freddo e dentro è molto secco, il che rende la stagione difficile da gestire. Anche piccoli stress come quello di oggi possono farmi sentire ancora più esausta. Avete qualche consiglio per affrontare la secchezza o l'elettricità statica durante questo inverno? La mia routine potrebbe non essere l'unica, ma spero che stiate tutti bene con il freddo e vi auguro una buona notte!