히터 틀면 바로 반응 오는 피부라 이런 후기 공감돼요.
Come scegliere i prodotti per la cura della casa: la chiave per rafforzare la barriera invernale
Mentre scattavo foto con gli amici in un brunch bar sotto il caldo sole pomeridiano, mi sono improvvisamente resa conto che la grana della mia pelle, visibile attraverso il mirino, non era più quella di una volta. I forti venti invernali e il calore eccessivo dei termosifoni possono rapidamente esaurire i fattori idratanti naturali della pelle. La sensazione di desquamazione durante il ritocco del trucco dopo pranzo, in particolare, può essere un segno che la capacità dello strato corneo di trattenere l'idratazione ha raggiunto il suo limite. In momenti come questi, è fondamentale esaminare attentamente gli ingredienti dei nostri prodotti per la cura della casa. Invece di lasciarci influenzare dalle affermazioni pubblicitarie sulle proprietà idratanti superiori, dobbiamo assicurarci che contengano il giusto equilibrio di ceramidi, colesterolo e acidi grassi, che formano la barriera cutanea. Ultimamente, la mia pelle è in difficoltà, quindi ho completamente rivalutato la mia lista di prodotti per la cura della casa. Nelle giornate particolarmente secche, consiglio di utilizzare prodotti ad alto contenuto di pantenolo. Il pantenolo, una volta assorbito dalla pelle, si trasforma in vitamina B5, che aiuta a ridurre l'infiammazione e favorisce la rigenerazione. Ricorda, non importa quanto costoso sia il trattamento, se trascuri la cura della pelle di base, che rappresenta oltre l'80% della tua routine quotidiana, la sua efficacia sarà dimezzata. Anche se il paesaggio invernale fuori dalla finestra può sembrare tranquillo, la tua pelle sta combattendo una battaglia difensiva più feroce che mai. Prenditi un momento per esaminare attentamente gli ingredienti sul tuo mobiletto e determinare se risolvono davvero i problemi della tua pelle. Una routine meticolosa è il segreto per mantenere una pelle tonica, anche al freddo.