진짜 공감이에요. 밖↔실내 온도 차가 반복되면 수분만으로는 열감이 안 잡히더라고요. 팩 뒤에 가벼운 장벽 크림을 얇게 눌러 바르거나, 판테놀·세라마이드·병풀 같은 장벽 진정 성분 앰플 한 단계 추가해보세요. 또 세안 직후 미지근한 온도로 마무리하고, 취침 전 가습기 켜두는 것도 도움 됐어요. 귤 까먹는 그 행복한 시간에 딱 어울리는 루틴입니다 🍊
Persone che in questi giorni hanno il viso rosso, come vi prendete cura della vostra casa in inverno?
Il vento è diventato più freddo la sera. Sono stato colpito duramente dal vento freddo mentre tornavo a casa dal lavoro e, appena arrivato, ho acceso il riscaldamento e, come previsto, il mio viso si è rapidamente arrossato... Fuori fa freddissimo, ma il riscaldamento e il riscaldamento interno rendono il viso secco e caldo, e la mia pelle non riesce a sopportarlo. La punta del naso e le guance sono particolarmente rosse e mi sento come se fossi diventata rossa. Temo che se questi improvvisi sbalzi di temperatura continuano, la mia barriera cutanea si danneggerà rapidamente.
In realtà, non è facile andare ogni volta in un salone di bellezza professionale e costa un sacco di tempo e denaro, quindi ultimamente mi sto impegnando molto nella mia routine di cura della pelle a casa dopo il lavoro. Per prima cosa, dopo aver lavato il viso, applico il tonico idratante tre o quattro volte sulla pelle ancora umida per combattere la secchezza. Dopodiché, applico una maschera in tessuto ricca di ingredienti lenitivi. Ho scoperto che se metto questa maschera in frigo per un po' per raffreddarla prima di usarla, aiuta molto ad abbassare la febbre. Anche se seguo regolarmente queste piccole routine di cura della pelle a casa, sento la mia pelle calmarsi un po' dopo aver sofferto durante il giorno.
Ma una cosa che mi preoccupa è che il semplice ripristino dell'idratazione non sembra alleviare completamente quella strana sensazione di bruciore durante la notte. Ho anche un po' paura che spalmare una crema altamente nutriente possa causare sfoghi cutanei. Esistono routine di cura della pelle o prodotti particolarmente efficaci per lenire la mia pelle, che diventa sensibile e arrossata a causa dei cambiamenti di temperatura? In inverno, sdraiarmi a letto mentre sbuccio i mandarini è la mia gioia più grande, e vorrei poter usare quel tempo libero per prendermi cura del mio viso in modo adeguato. Ora che ho 30 anni, anche la minima mancanza di cura della pelle si riflette sulla condizione della mia pelle il mattino dopo, quindi sono sempre curiosa di scoprire nuove informazioni. Sono davvero curiosa di scoprire quali segreti hanno gli altri membri per mantenere una temperatura cutanea costante in questo freddo inverno!