지금처럼 예민한 상태에서는 마스크팩의 시트지 자체가 자극이 될 수 있어 앰플로만 관리하시는 편이 좋을 것 같네요. 앰플을 흡수시킨 뒤에 손바닥의 온기로 얼굴을 잠시 감싸주시면 성분이 더 깊숙이 전달되어 내일 아침 훨씬 진정된 상태가 될 것 같아요!
Grazie alla fiala Livihill, finalmente riesco a calmare il prurito della mia pelle...
Sono già passate le nove e mezza. Fuori dovrebbe essere sotto zero, ma dentro il riscaldamento è soffocante e la secchezza è al massimo. Cosa state facendo a quest'ora? Ho esagerato durante il giorno, desiderosa di una pelle liscia, quindi ho esagerato con l'esfoliazione. Dopo essermi lavata il viso, mi bruciava e diventava rosso. Vedere il mio riflesso allo specchio, il viso che bruciava come una mela matura, era semplicemente frustrante. Alla fine, ho capito che la crema idratante da sola non bastava, così ho tirato fuori con cura la fiala Liviheal che tenevo in un angolo del comò. Ne ho applicata due o tre volte di più del solito e l'ho spalmata delicatamente con la punta delle dita. Nel momento in cui il fresco ma ricco nutrimento della fiala ha toccato la mia pelle, ho sentito la sensazione di bruciore attenuarsi gradualmente, dandomi finalmente un respiro di sollievo. Onestamente, dato che la fiala Liviheal è un po' costosa, di solito la uso solo con parsimonia. Ma ora che la mia pelle sta urlando, mi rendo conto che gli ingredienti di qualità sono i migliori. Non si assorbe subito, aderisce alla mia pelle come una colla, rendendola perfetta per le secche notti invernali. Fuori, i lampioni sono l'unica cosa che brilla intensamente. Sola nella mia stanza silenziosa, mi tampono il viso in questo modo, facendomi la cura della pelle a casa. Improvvisamente, provo un senso di tristezza e calma. Mi chiedo se questo significhi prendersi cura di sé. Ognuno ha il suo salvatore personale quando la pelle è particolarmente sensibile o pruriginosa? Oggi sto davvero apprezzando i benefici della fiala Liviheal, ma sono curiosa di sapere cosa fanno gli altri per lenire la pelle. Temo che una maschera per il viso possa essere troppo irritante, quindi applico solo uno spesso strato di fiala. Ho ragione? Ascolterò il riscaldamento, berrò un bicchiere d'acqua e poi mi sdraierò un po'. Spero che domani mattina mi sveglierò con un viso più calmo. Vi auguro a tutti notti invernali accoglienti e idratate.