저도 요즘 사무실 히터 바람 때문에 낮에 거울을 볼 때마다 깜짝 놀라곤 해서 작성해주신 고민에 깊이 공감합니다. 말씀하신 것처럼 피부가 건조해지면 모공이 힘없이 늘어져 보이는 현상이 저에게도 큰 스트레스였거든요. 저는 최근에 어제 사용하셨다는 앰플처럼 제품이 겉도는 느낌을 받았을 때, 세안 직후에 피부 결을 먼저 정돈해 주는 저자극 각질 관리 제품을 사용해 보았습니다. 피부 겉면에 각질이 쌓여 있으면 아무리 좋은 보습제를 발라도 제대로 흡수가 되지 않는다는 사실을 이번 겨울에 절실히 느꼈기 때문입니다. 저는 피지 정리와 수분 공급을 동시에 챙기기 위해서 주 2회 정도는 자극이 적은 클레이 마스크를 고민 부위에만 아주 얇게 바르고 그 위에 수분감이 가득한 마스크 팩을 덧붙여 관리하고 있습니다. 이렇게 하니 모공 주변의 불필요한 노폐물은 정돈되면서 수분이 깊숙이 채워져 다음 날 아침에 확실히 피부가 매끈해진 것을 경험할 수 있었습니다. 추운 겨울밤 집에서 따뜻하게 관리하시면서 다시 건강한 피부 결을 찾으셨으면 좋겠습니다.
Forse è perché è inverno, ma i miei pori sono un disastro. Puoi consigliarmi qualche prodotto per la cura della pelle a casa?
Come gestite i pori in questo inverno? Ricordo di essere andata in bagno questo pomeriggio presto, di essermi guardata allo specchio e di essere rimasta davvero scioccata. Forse è il vento del riscaldamento? La mia pelle si sta screpolando e i pori sono così evidenti. È deprimente. ㅠㅠ Non posso ignorarlo, quindi sto pensando di acquistare nuovi prodotti per la cura della casa. Qualcuna di voi li ha provati e ha visto risultati concreti? Sono sempre stata pigra, quindi mi sono semplicemente lavata il viso e ho applicato la crema idratante. Ma in questo periodo dell'anno, sembra essenziale avere uno o due prodotti per la cura della casa accuratamente selezionati. In realtà, ieri ho provato una fiala consigliata da un'amica, ma non ha funzionato. Mi sembra solo superficiale. Ho un sacco di progetti e voglio uscire con una pelle liscia come un uovo sbucciato. Se conoscete prodotti per la cura della casa che possano prendersi cura di tutto, dal controllo del sebo all'idratazione, lasciate un commento! Sarebbe ancora meglio qualcosa che posso usare facilmente a casa mentre sbuccio un mandarino. Sono curiosa di sapere come risolvete i vostri problemi di pori!