La mia routine di cura domestica invernale e i frullati dietetici, tirati fuori nel cuore della notte...

Sono le 12:31... La stanza è così secca a causa del riscaldamento, quindi ho appena riempito l'umidificatore d'acqua. Ascoltando il rumore dell'acqua, mi guardo allo specchio e gli spuntini di fine anno che ho mangiato, come bungeoppang e mandarini, mi stanno spuntando su viso e corpo. La mia pelle è spenta e le rughe sembrano cadenti, quindi ho rapidamente rivalutato la mia routine di cura della pelle a casa nel cuore della notte.

Dato che è inverno, applicare solo ciò che è in superficie ha i suoi limiti. Quindi, ciò su cui mi concentro di più in questi giorni è la bellezza interiore, svuotare me stessa. Per alleggerire il mio corpo pesante, ho tirato fuori di nuovo una lattina di frullato dietetico. Se lo bevo al posto della cena, il mio viso è notevolmente meno gonfio quando mi sveglio la mattina dopo e la mia pelle è più pulita.

Per una persona come me, incline alla pigrizia, non c'è niente di più comodo di un frullato dietetico per assumere nutrienti senza saltare i pasti... È particolarmente efficace quando lo aggiungo alla mia dieta ogni volta che raggiungo un punto morto. Stasera avevo un po' di fame, ma ho evitato uno spuntino e ho preparato una tazza di tè caldo e un frullato dietetico per domani.

Scrivendo questo con l'umidificatore acceso al massimo e una maschera in tessuto, finalmente sento di aver iniziato a prendermi cura di me stessa. Combattere la secchezza è importante in inverno, ma penso anche che sia essenziale avere una routine che purifichi delicatamente il nostro corpo e lo riempia di cose buone. È tardi, quindi spero che tutti voi dormiate bene e che abbiate una giornata più energica domani.

0
0
commento 3
  • 창의적인비둘기X1767451035421
    글을 읽으니 저도 모르게 고개를 끄덕이게 되네요. 저 역시 요즘 날이 춥다 보니 외출 대신 집에서 귤이나 겨울 간식을 챙겨 먹는 날이 많아졌는데 그게 곧장 피부나 몸의 변화로 이어지더라고요. 특히 말씀하신 것처럼 히터 바람 때문에 속건조가 심해지는 시기라 겉에 바르는 것보다 안을 비워주는 이너뷰티의 중요성을 실감하고 있습니다. 

저도 무거워진 몸과 피부 컨디션을 회복하고 싶을 때 저녁 한 끼를 쉐이크로 대신하곤 하는데 다음 날 거울을 볼 때 확실히 안색이 밝아지고 얼굴 붓기가 덜한 경험을 자주 했습니다. 정체기가 왔을 때 식단에 쉐이크를 섞어주면 도움이 된다는 부분에서 많은 공감이 됩니다. 늦은 밤에 야식의 유혹을 참고 내일 마실 쉐이크를 미리 챙겨두시는 모습이 참 현명해 보입니다. 저도 내일부터는 작성해주신 루틴을 본받아 가습기 수위도 확인하고 조금 더 가벼운 식단으로 몸을 챙겨보아야겠습니다. 가습기 물소리 들으며 편안하고 따뜻한 밤 보내시길 바랍니다.
  • 믿음직한미어캣D1769001479538
    가습기 물소리를 들으며 하루를 차분하게 마무리하시는 모습이 정말 보기 좋습니다. 안 그래도 히터 때문에 실내가 무척 건조한 시기라 저도 수분 관리에 고민이 많았는데 올려주신 글을 보니 많은 생각이 드네요.

특히 저녁 대신 다이어트 쉐이크를 드시면서 속을 비우는 이너뷰티를 강조하신 부분이 무척 인상적입니다. 저도 겨울철 간식 때문에 아침마다 얼굴이 붓는 게 큰 스트레스였거든요. 혹시 쉐이크를 고르실 때 특별히 영양 성분이나 제형에서 따져보시는 기준이 있는지 궁금합니다. 시중에 워낙 많은 제품이 있다 보니 작성자님처럼 피부 결까지 맑아지는 느낌을 받으려면 어떤 점을 중요하게 보고 선택해야 할지 조언을 얻고 싶습니다. 팩까지 붙이셨으니 내일 아침에는 정말 생기 있는 모습으로 일어나시겠어요. 저도 알려주신 루틴을 참고해서 내일 식단을 한번 점검해 봐야겠습니다.
  • 엘케이
    늦은 밤에 가습기 채우고 루틴 점검하는 마음 너무 공감돼요.
    겉관리랑 이너케어 같이 챙기는 게 겨울엔 진짜 중요한 것 같아요.