복잡한 단계보다 기본에 집중하며 밤사이 피부 컨디션을 끌어올리는 관리 방식이 좋아보여요~ 자극을 줄이고 피부 스스로의 힘을 키우는 정성이 겨울철 건조함을 이겨내는 데 큰 도움이 되리라 여겨지네요!
Mantiene gli elementi di base per la gestione della barriera cutanea.
Ultimamente, dato che la mia pelle è sensibile, ritengo sia più importante tornare alle basi piuttosto che aggiungere altro.
Se la tua pelle tira e il trucco si rimuove più spesso a causa dei cambi di stagione o delle tue condizioni, è probabile che la capacità della tua pelle di proteggersi si sia indebolita, anche prima che assorba umidità o sebo.
In tempi come questi, la prima cosa di cui preoccuparsi sono i prodotti per la gestione della barriera cutanea.
Non importa quanto siano buoni i cosmetici che applichi dopo aver lavato il viso: se si seccano rapidamente o provocano pizzicore, potrebbe trattarsi di un problema di manutenzione piuttosto che di assorbimento.
Quindi ultimamente mi concentro sull'uso di prodotti con ingredienti semplici e non irritanti e stabilizzo costantemente le condizioni della mia pelle ogni giorno.
Soprattutto se ti prendi cura della tua pelle in modo approfondito la sera anziché al mattino, la tua pelle sarà molto più confortevole il giorno dopo. Un elemento essenziale di questa routine è la cura della barriera cutanea.
Utilizzandolo con costanza, anziché notare cambiamenti radicali immediati, a un certo punto ho la sensazione che il trucco si stenda meglio e che le imperfezioni siano meno evidenti.
Il vantaggio è che la pelle non si arrossa facilmente e risulta meno reattiva agli stimoli esterni, quindi la condizione generale è stabile.
Quindi ultimamente, invece di provare nuovi prodotti, cerco di mantenere una routine di cura della pelle semplice, concentrandomi sui prodotti per la barriera cutanea che funzionano bene per me. Ahah.
È facile perdere la pazienza perché la pelle non cambia da un giorno all'altro, ma se continui a prenderti cura di te con questo tipo di trattamento, noterai sicuramente la differenza.
La cosa più importante è non essere troppo avidi e mantenere la pelle a suo agio con la stessa routine ogni giorno.
Alla fine, penso che gli articoli che finisco per usare più a lungo siano quelli che mantengono le cose essenziali senza irritare.