Una routine di cura domiciliare su misura per le condizioni della tua pelle

Ultimamente la mia pelle non è in gran forma, quindi ho cambiato la mia routine di cura a casa. Per una routine completa, prima applicavo l'essenza al mattino, seguita da gel, lozione o olio per il viso. La sera, applicavo l'essenza e una maschera viso normale. Ma la mia pelle era in pessime condizioni, quindi ho cercato di capirne la causa, cambiando le cose una alla volta. Ma ora ho cambiato completamente la mia routine di cura a casa.

Penso che siano passate circa due settimane da quando ho cambiato la mia routine di cura della casa.

Al mattino mi lavo semplicemente il viso con acqua oppure uso una piccola quantità di olio detergente o di bagnoschiuma per ridurre leggermente l'untuosità del viso.

E la sera, mi lavo il viso con un detergente e applico regolarmente una quantità di crema vegana. Ne applico solo la quantità necessaria per non seccare la pelle e non creare rughe. (Se ne usi troppo poca, si secca in fretta.)

Ora che l'ho fatto, la mia pelle è meno tesa rispetto a due settimane fa. È anche meno irritante, il che è davvero positivo. Credo che concluderò l'inverno con questa routine. ^^

0
0
commento 4
  • 사냥꾼같은수선화C1767451298473
    루틴을 단순하게 줄였는데도 피부가 훨씬 편안해진 걸 보면 지금 피부에 딱 맞는 방법을 잘 찾으신 것 같아요! 자극 줄이고 보습만 안정적으로 챙기면 겨울에도 무리 없이 버틸 수 있죠 :)
  • 아름다운양R1767452396228
    루틴 단순화가 정말 잘 맞으셨네요! 과한 제품보다 최소한의 세안과 기본 보습만으로도 장벽이 훨씬 안정될 수 있어요. 당김 줄고 트러블도 덜하다면 지금 루틴이 피부에 꼭 맞는 신호라서, 겨울엔 이렇게 유지하셔도 좋아요 :)
  • 기쁜기린U1767453181401
    저도 요즘 겨울철엔 과한 케어보다 단순한 루틴이 훨씬 효과적이라는 걸 느껴요. 아침엔 가볍게, 저녁엔 충분한 보습만 챙겨도 피부 당김이 줄고 트러블도 덜 생기더라고요. 2주 만에 변화를 체감하셨다니 꾸준함이 정말 중요하네요.
  • 다정한코코넛I1769146951958
    루틴 확 줄이고 나서 오히려 피부가 편안해졌다는 게 딱 느껴져서 공감돼요. 이것저것 바를수록 더 예민해질 때가 있더라고요. 당김도 줄고 트러블도 덜하다니 이번 루틴이 잘 맞는 것 같아요. 겨울엔 이렇게 심플하게 가는 게 최고인 듯해요