Un must-have per l'inverno, lasciamo un ricordo delle fiale per la cura del cuoio capelluto.
È già arrivato quel momento... Dovrei dormire, ma quando mi guardo allo specchio, ho il viso e il cuoio capelluto così secchi. Forse è perché i termosifoni in ufficio e a casa sono così caldi ultimamente, ma la mia pelle sembra sul punto di scoppiare. All'inizio, pensavo di dover solo idratare il viso, ma ultimamente l'elettricità statica è peggiorata e la zona sotto il cuoio capelluto inizia a prudere. Così, dopo averci pensato a lungo, ho comprato di recente una fiala per la cura del cuoio capelluto. In realtà pensavo fosse normale applicare la fiala solo sul viso, ma solo quando ho scoperto che anche il cuoio capelluto è pelle ho iniziato a prestarci attenzione.
Lo uso picchiettando il cuoio capelluto prima di andare a letto e sento decisamente che quella strana secchezza che provavo la mattina dopo aver applicato questa fiala per la cura del cuoio capelluto si è ridotta. Prima, anche solo passandomi una mano tra i capelli, producevo un fruscio. Ho consigliato questa fiala anche alle mie amiche. Il profumo è delicato e caldo, perfetto per l'atmosfera di fine anno, e trovo che sia anche molto lenitivo prima di andare a letto.
Non sentite tutti la pelle che urla come la mia in queste secche notti invernali? Fuori nevica e fa un freddo cane, ma anche dentro l'aria è così soffocante che è un problema. Chi ha problemi di pelle secca come me, ha una routine più efficace? Sdraiarmi, sbucciare un mandarino, mi viene voglia di scrivere un diario... È solo una notte in cui non riesco a dormire.