추운 바깥 풍경과는 대조적으로 따뜻한 실내에서 수면양말을 신고 휴식을 취하시는 모습이 참 포근하게 느껴집니다. 건조한 히터 바람 때문에 피부 가려움까지 느끼실 정도로 예민해진 상태에서 리비힐 마스크팩으로 속수분을 꼼꼼히 채워주셨다니 다행입니다~
Fuori dalla finestra era un freddo pomeriggio invernale e tirai fuori la confezione di maschere Livihill.
Sono le 13:30, un pomeriggio tranquillo, con un accenno di sole. Fuori fa un freddo cane e il vento è tagliente, ma sono a casa, indosso calzini caldi e ascolto musica. Forse perché è inverno, il riscaldamento mi ha reso il viso notevolmente secco e pruriginoso. Ho la sensazione che la mia barriera cutanea possa crollare da un momento all'altro, quindi mi guardo allo specchio, tiro fuori velocemente una maschera in tessuto Libbyhill e me la applico con cura sul viso.
Penso che la cosa più importante della mia routine di cura della pelle in inverno sia lenire e idratare la pelle. Ogni volta che la mia pelle è sensibile o il trucco non è ben applicato, uso sempre una maschera in tessuto Liviheal per lenirla. La quantità di essenza è generosa e il tessuto aderisce perfettamente alla pelle senza creare rughe, quindi è quasi completamente priva di irritazioni. Dopo circa 15 minuti, sento una sensazione di pienezza che si forma dall'interno, non solo uno strato superficiale di idratazione. Mi calma davvero l'umore.
A volte, i miei impegni mi fanno trascurare la cura di me stessa, ma trovo che un pomeriggio tranquillo come questo, in cui applico una maschera in tessuto Liviheal e mi concentro esclusivamente sul relax, sia una routine davvero preziosa. Dopo aver rimosso la maschera, mi picchietto delicatamente il viso con i palmi delle mani per assorbire l'essenza rimanente. L'aspetto spento di prima è scomparso e la mia pelle ora ha una delicata luminosità, il che è un sollievo. So che tutti hanno molti problemi di pelle in questo clima invernale secco, ma spero che oggi possiate trovare un po' di tempo per rilassarvi e prendervi cura di voi stessi.