Una routine scientifica di cura domestica per prevenire la rottura della barriera protettiva invernale

Questi contenitori vuoti sono come medaglie d'onore per la mia feroce battaglia contro l'estrema secchezza di questo inverno. Come analista di ingredienti, credo che mantenere un pH leggermente acido e reintegrare l'NMF (fattore di idratazione naturale) sia fondamentale per la pelle invernale, piuttosto che affidarsi a detergenti aggressivi. La mia routine quotidiana di cura della pelle a casa si concentra perfettamente su questo equilibrio di ingredienti. Inizio con un tonico contenente derivati ​​che ammorbidiscono la struttura cheratinica dello strato corneo, aprendo i canali di idratazione. Poi, applico un'essenza ricca di pantenolo e allantoina. Una routine di cura della pelle a casa che tenga conto di come gli ingredienti interagiscono con la struttura della pelle, piuttosto che limitarsi ad applicare i prodotti, è ciò che guida davvero la trasformazione della pelle. Un eccesso di acido stearico, soprattutto quando forma una barriera oleosa, può ostruire i pori, ma i prodotti che ho svuotato di recente contengono il giusto rapporto di acidi grassi insaturi, prevenendo l'evaporazione dell'umidità senza interferire con la respirazione cutanea. Grazie a questa routine di cura della pelle a casa meticolosamente progettata, la mia pelle rimane confortevole e priva di irritazioni per tutto il giorno, anche con i miei maglioni ad asciugatura statica. Più importante di uno o due trattamenti estetici è comprendere il profilo lipidico della pelle e applicare diligentemente una prescrizione quotidiana in base al tipo di pelle. Anche durante le serate più impegnative, affidatevi al potere di questi ingredienti e continuate a prendervene cura con costanza! Idratare non significa semplicemente aggiungere ingredienti; è la scienza del nutrimento della pelle!

0
0
commento 1
  • 귀중한아이리스J1769665042181
    스테아릭애씨드와 불포화 지방산의 비율까지 꼼꼼하게 따져가며 모공 막힘 없는 최적의 보습을 찾아내신 전문적인 분석이 놀랍습니다. 공병이라는 결과물로 증명된 꾸준함과 과학적인 접근 방식은 저를 포함한 많은 이웃에게 큰 자극이 될 것 같습니다.