La mia pratica routine di cura domestica per combattere l'elettricità statica invernale e la pelle secca.

Il tempo è davvero brutale oggi. Sono appena tornata a casa dal lavoro alle 19:50 e il vento era così forte che stavo chiudendo completamente la cerniera del piumino, e l'elettricità statica mi ha impigliato i capelli. Ho lottato per un po', strappando finalmente qualche ciocca prima di riuscire a liberarla. I miei capelli e la mia pelle erano così secchi che mi girava la testa. Per sopravvivere a questa estrema secchezza, ho disperatamente bisogno di una routine di cura della pelle a casa. Infatti, in inverno, i riscaldamenti interni possono rendere la mia pelle praticamente secca. Quindi, appena torno a casa, mi lavo il viso il più velocemente possibile e mi concentro sull'idratazione. La mia routine di cura della pelle a casa prevede l'applicazione di una maschera in tessuto e poi di due strati di una fiala idratante. Seguendo questa routine, vedo una differenza notevole nella consistenza della mia pelle il giorno dopo. Anche se è bello andare da un dermatologo costoso, in definitiva è importante quanta cura si dedica alla propria pelle a casa. Anche adesso, sbuccio un mandarino e mi metto una maschera viso, ma se salto questa routine di cura della pelle a casa, anche se è fastidiosa, il giorno dopo il mio trucco sembra tutto in disordine e finisco per sentirmi ancora più stanca. Invece di lasciarti trasportare dallo spirito natalizio e correre a letto dopo una rapida detersione, dedica solo 15 minuti prima di andare a letto. Non deve essere niente di speciale, ma penso che la costanza sia la risposta più seria. Spero che possiate superare queste secche notti invernali in sicurezza.

0
0
commento 2
  • 놀랄만한코알라H1767796226809
    정전기 때문에 고생하셨을 텐데 바로 홈케어에 집중하시는 정성이 대단합니다. 수분 앰플을 두 번 레이어링하여 속건조를 잡는 구체적인 방법이 정말 유용해 보이네요. 꾸준함이 정답이라는 말씀 깊이 새기며 응원하겠습니다.
  • 눈물나는하이비스커스T1767713374084
    날씨가 정말 살벌하다는 표현이 딱 맞을 정도로 추운 저녁입니다. 저도 오늘 퇴근길에 정전기 때문에 머리카락이 얼굴에 자꾸 달라붙어 고생을 했던 터라 지퍼에 머리카락이 씹혔다는 이야기에 깊이 공감하며 글을 읽었습니다. 

저 역시 겨울철 히터 바람 때문에 속건조가 너무 심해서 고민이었는데 작성자님께서 언급하신 수분 앰플을 두 번 레이어링하는 방식이 정말 효과가 좋더라고요. 저는 평소에 앰플만 바르고 끝냈는데 작성자님처럼 시트 팩을 먼저 활용한 뒤에 앰플로 수분을 한 번 더 잠가주면 보습 지속력이 훨씬 오래갈 것 같아 오늘 밤에 바로 실천해보려고 합니다. 

귀찮아도 매일 15분씩 투자하는 꾸준함이 가장 정직한 정답이라는 말씀이 참 와닿습니다. 저도 오늘 알려주신 방법대로 꼼꼼히 홈케어하고 잠자리에 들어야겠습니다. 건조한 날씨에 감기 조심하시고 편안한 밤 보내시기 바랍니다.