추운 날씨에 히터 바람까지 더해져 피부 고민이 많으셨겠습니다. 판테놀과 세라마이드 성분으로 관리하신 후 세안 직후의 통증이 줄었다고 하셨는데, 혹시 해당 제품을 몇 번 정도 레이어링해서 발라주셨을 때 가장 효과가 좋으셨나요?
Analisi dei prodotti per la gestione della barriera cutanea per i volti danneggiati dalla secchezza di metà inverno
Sono passate le 23:00 e sto riconfezionando e richiedendo resi per vestiti arrivati nella taglia sbagliata. Ma ciò che è ancora più preoccupante dei vestiti è lo stato del mio viso allo specchio. Con l'arrivo del freddo, ho acceso il riscaldamento tutto il giorno e la pelle intorno alla bocca è diventata bianca e le guance sono arrossate e pruriginose. Logicamente, ho concluso che non si tratta semplicemente di secchezza; è una barriera cutanea compromessa causata da agenti irritanti esterni. Quindi, esaminerò alcuni dei miei attuali prodotti per la cura della barriera cutanea e documenterò le condizioni della mia pelle. Per prima cosa, sono passata a un'essenza rinforzante per la barriera cutanea, la prima cosa che applico dopo aver lavato il viso. Un'attenta analisi dei prodotti per la cura della barriera cutanea ha rivelato un ingrediente chiave: pantenolo e ceramidi, incredibilmente efficaci nel ripristinare l'equilibrio idrolipidico danneggiato. Dopo aver seguito questa routine di cura della barriera cutanea per circa una settimana, l'applicazione di più prodotti ha ridotto significativamente la sensazione di formicolio che provavo subito dopo aver lavato il viso. Ora che ho 30 anni, mi rendo conto che la resilienza e l'elasticità della mia pelle non sono più quelle di una volta. Sto capendo l'importanza di attenersi a una cura della pelle di base piuttosto che affidarsi a prodotti funzionali vistosi. Scegliere prodotti che evitino profumi e alcol nella cura della barriera cutanea ha anche contribuito a ridurre le irritazioni. Anche se i vestiti possono essere restituiti, la salute della pelle è difficile da recuperare una volta compromessa. Stasera sbuccio un mandarino, idrato la pelle presto e vado a letto presto.