겨울밤의 식욕은 유독 참기 힘든 고민인 것 같습니다. 말씀하신 것처럼 시중의 다이어트 쉐이크 중에는 맛을 위해 당류 함량을 높인 제품이 많아 주의가 필요합니다. 밤에 드실 목적이라면 혈당 스파이크를 방지하기 위해 당류 수치가 최대한 낮고 식이섬유가 풍부하게 포함된 제품을 선택하시는 편이 장기적인 관리에 조금 더 도움이 될 것 같습니다.
È davvero difficile resistere agli spuntini notturni in pieno inverno. I frullati dietetici potrebbero essere un'alternativa?
È notte fonda, fuori fa freddo e fa caldo sotto le coperte, quindi tutto quello che posso fare è sbucciare un mandarino... Sono esattamente le 11:19, ma non riesco a dormire, quindi stavo sfogliando vecchi album di foto e sono rimasta scioccata dal mio aspetto di due anni fa. La mia mascella era piuttosto affilata allora, ma ora, guardandomi allo specchio, non riesco a capire se sia il riscaldamento o la ciccia accumulata durante l'inverno. Con una serie di riunioni di fine anno in programma a breve, sento il bisogno urgente di iniziare a prendermi cura di me stessa, quindi ho fatto delle analisi. Il metodo più popolare è il controllo della dieta, ma sono curiosa di sapere se i frullati dietetici possono davvero sostituire i pasti dal punto di vista nutrizionale. Ho esaminato attentamente gli ingredienti dei frullati dietetici disponibili in commercio e, sebbene siano ricchi di proteine, alcuni sorprendentemente contengono molti zuccheri semplici. I prodotti ipocalorici non sono necessariamente buoni; voglio scegliere prodotti che non causino picchi di glicemia. Quali criteri usate quando scegliete un frullato dietetico? Mi chiedo logicamente se, come me, saziare la mia fame prima dell'alba con un frullato dietetico serale sia effettivamente benefico per il mio metabolismo a lungo termine. C'è una differenza netta nella durata del senso di sazietà a seconda del rapporto tra proteine del siero del latte e proteine isolate di soia? Cerco di trovare la mia determinazione nel freddo vento di dicembre, ma il mio appetito nelle notti invernali è davvero intenso. C'è un indicatore specifico che mi indichi che dovrei dare priorità al valore nutrizionale rispetto al gusto quando scelgo un frullato dietetico?