Una maschera altamente idratante consigliata per la cura domiciliare
Penso che il prodotto per la cura della pelle a casa più popolare sia probabilmente la maschera in tessuto. È facile da usare e dà la sensazione di prendersi cura della pelle, quindi uso soprattutto le maschere in tessuto per la mia routine di cura della pelle a casa.
Tra le confezioni di maschere, quella che metto da parte e che uso ogni inverno è la Leaders Vaseline Mask Pack.
Ce ne sono di due tipi: idratante e nutriente. Mi piacciono entrambi. Hanno una consistenza simile quando li uso, ma trovo che quello idratante sia più idratante, quindi compro più spesso quello blu.
Di solito, se non si applica qualcosa come una crema dopo aver applicato una maschera, l'essenza della maschera si secca e la pelle diventa di nuovo secca.
Ma le maschere in tessuto alla vaselina contengono vaselina, che agisce come una barriera impedendo all'idratazione dell'essenza di evaporare rapidamente, così l'idratazione rimane sulla pelle più a lungo. Aggiungendo la crema, la pelle apparirà davvero rimpolpata.
È molto idratante, quindi è ottimo per la cura della pelle a casa quando è secca.
Per darvi un'idea, la maschera in tessuto è realizzata in un materiale sottile e aderente, morbido e che non irrita la pelle. Anche l'essenza è generosa.
La vaselina è appiccicosa, ma dopo aver rimosso la maschera, si avverte più idratazione e nutrimento che appiccicosità. Questa sensazione idratante può risultare pesante per la pelle grassa, ma sembra perfetta per la pelle secca che tende a tirare facilmente, indipendentemente da ciò che si applica.
Anche il prezzo è conveniente: è possibile acquistarli online a meno di mille won l'uno.
Se hai la pelle secca e vuoi idratarla facilmente con prodotti casalinghi, ti consiglio Leaders Vaseline Mask Pack.
Soprattutto se avete la pelle estremamente secca, vi consiglio vivamente di provarlo almeno una volta.