Sto provando un frullato dietetico in pieno inverno. Voglio sentirmi un po' più leggera.

La luce del sole delle 3 del pomeriggio invernale che filtra dalla finestra è così sonnolenta...

Il riscaldamento dell'ufficio mi stava seccando la faccia e, dato che la glicemia era bassa, stavo mangiando un mandarino come al solito quando all'improvviso ho visto la mia faccia sul monitor e sono rimasta scioccata. Dovevo aver mangiato troppi cibi deliziosi durante i vari incontri di fine anno. Appena tornata a casa, ho tirato fuori il frullato dietetico che avevo nascosto in fondo a un cassetto e l'ho messo sul tavolo. Sentivo davvero di dover prendermi più cura di me stessa. Prima mi lasciavo morire di fame, ma ora che ho 40 anni, morire di fame è troppo faticoso e la mia pelle non è più elastica come una volta. Il frullato dietetico che ho scelto questa volta ha un sapore di cereali, quindi è ricco e facile da bere. Quando lo mescolo al latte e lo assaporo lentamente, la mia mente, un tempo confusa, si calma un po'. Cerco di considerarlo un processo per stabilire sane abitudini di vita, piuttosto che un cieco tentativo di perdere peso. L'elettricità statica mi fa scompigliare i capelli e fa freddo, ma da domani mi assicurerò di tenere in borsa una confezione di questo frullato dietetico e di trattarmi con più gentilezza.

Spero che trascorriate tutti un piacevole pomeriggio invernale, sorseggiando una tazza di tè caldo...

0
0
commento 5
  • 아낌없는안개꽃Q1767354206885
    가볍게 시작하는 겨울 다이어트라 더 공감돼요.
  • 쌀떡피부되고싶어욧
    연말 지나고 거울 보면 괜히 놀라죠 ㅠㅠ 굶는 건 진짜 이제 못 하겠어요. 기운도 없고......... 피부도 바로 티 나고요ㅋㅋㅋ ㅠㅠ
    곡물 맛 쉐이크면 고소해서 괜찮을 것 같아요. 저도 식사 대신 가볍게 챙겨 먹을 거 찾는 중이라 괜히 혹하네요.
    무작정 빼는 게 아니라 습관을 바꾸는 거라는 말이 좋네요. 겨울이라 더 흐트러지기 쉬운데 같이 관리해봐요!!
  • 명랑한삵W1767342504432
    진짜 저도 굶는 다이어트하면 바로 얼굴살부터 빠지고 푸석해져서 고민이었는데 다이어트 쉐이크 활용해서 건강하게 관리하시는 모습 너무 보기 좋아요~
  • 다정한코코넛W1767353427058
    루틴으로 만들면 은근 중독되는 관리 같아요.
  • 다정한코코넛I1769146951958
    저도 하루 2리터 물 마시는 걸 의식적으로 챙기니까 피부 속부터 촉촉해지는 게 느껴지더라고요.