Il mio segreto per la cura della pelle e sconfiggere la secchezza

Come sta la pelle di tutti in questo periodo? Ogni inverno, il mio viso si screpolava e si screpolava come se fosse stato colpito da siccità, e il trucco si sfaldava. Ho provato un sacco di cose diverse, ma di recente ho trovato una routine che si è rivelata davvero efficace, quindi volevo condividere con voi alcune cose.

La prima cosa che ho cambiato è stata la mia routine post-lavaggio. Tengo un vaporizzatore in bagno e, subito dopo il lavaggio, lo spruzzo sul viso entro tre secondi dall'asciugatura. Anche in quel breve lasso di tempo, tutta l'umidità evapora, lasciando la pelle tesa e secca. Prevenire questo problema è un enorme passo avanti.

Successivamente, applica un tonico delicato ed economico in diversi strati sottili. Applicare il tonico due o tre volte e lasciarlo assorbire è più efficace che applicare una sola volta un'essenza costosa, poiché idrata la pelle dall'interno e aiuta a prevenire la sensazione di pelle che tira. Quando applichi una crema idratante, aggiungi una sola goccia di olio per il viso per completare, creando uno strato protettivo che manterrà la pelle tonica e rimpolpata fino al mattino successivo.

Infine, tenere un umidificatore sul comodino mentre si dorme non è più un'opzione; è una necessità. Se l'aria è secca, nessun prodotto sarà sufficiente. Può sembrare una cosa da poco, ma seguendo scrupolosamente i consigli di base, posso sicuramente notare un miglioramento delle condizioni della mia pelle.

Forse lo sapete già, ma ho pensato di scriverlo nel caso qualcun altro si trovi ad affrontare le mie stesse difficoltà. Spero che possiate superare la secchezza cutanea e, se avete qualche trucco segreto, condividetelo nei commenti!

0
0
commento 4
  • 다정한코코넛W1767353427058
    요즘 같은 날씨엔 이런 비법 글이 제일 반가워요.

• 아낌없는안개꽃Q1767354206885
    요즘 같은 날씨에 딱 필요한 글이에요.

• 사냥꾼같은수선화F1769073922273
    세안 직후 미스트로 수분 잡아주는 습관, 토너 레이어링, 크림+오일 조합, 가습기까지… 이렇게 기본만 충실히 해도 확실히 피부가 달라지더라고요.
  • 사냥꾼같은수선화C1767451298473
    와 욕실 미스트는 진짜 생각 못 했는데 대박 꿀팁이네요..ㅋㅋ 세수하고 화장대 가는 그 짧은 시간에도 얼굴 찢어질 거 같은데 당장 갖다 놔야겠어요 ㅠㅠ