겨울이라도 선크림 필수네요! 덕분에 저도 다시 마음 다잡게 돼요 :)
[La mia routine di cura della pelle che influisce sulle condizioni della mia pelle] La storia di come mi è venuta un'eruzione cutanea in inverno perché non ho applicato la protezione solare ㅠㅠ (Tutti, fate attenzione)
Lascio questo post così non ve ne pentirete come ho fatto io. In estate applicavo la protezione solare con tanta cura, ma quando il clima è diventato più freddo, mi sono impigrita e l'ho saltata per un mese o due. Pensavo che sarebbe andato tutto bene perché le giornate erano più corte, ma è stato il mio più grande errore.
Quando mi guardo attentamente allo specchio, vedo che le piccole lentiggini sotto gli occhi e intorno agli zigomi sono diventate davvero più pronunciate. È ancora più frustrante sapere che una volta comparse, non potranno più essere rimosse con la cura casalinga.
Quindi ultimamente ho preso la regola di applicare sempre la protezione solare, anche quando esco un po' davanti a casa, che piova o nevichi.
Ma se metto qualcosa, i miei occhi si irritano e il trucco si sbava. Ho cercato una protezione solare biologica che non lasciasse una patina bianca e si applicasse come una lozione, e finalmente ho trovato un prodotto che posso usare e ho trovato la mia luce. Dato che uso qualcosa di idratante, anche la base si stende bene.
Non ho altra scelta che andare da Maypure e sottopormi a un trattamento tonificante o laser per le lentiggini che già compaiono, ma è mio compito evitare che diventino ancora più scure... haha
Probabilmente stai abbassando la guardia perché è inverno/primavera, vero? Le luci fluorescenti degli interni e la luce che entra dalle finestre possono essere scoraggianti, quindi, anche se è una seccatura, assicurati di applicare la protezione solare.
Sembra che andare dal dermatologo sia più un modo per curare che per prevenire. Promettiamo di mettere un sacco di crema solare domani mattina, ahah.