수건으로 벅벅 닦는 그 시원함 포기하기 진짜 힘들죠! ㅋㅋ 저도 예전엔 수건이 범인일 거라곤 상상도 못 했는데, 세제 잔여물이나 마찰 얘기 들으니 진짜 소름 돋네요 ㄷㄷ
Ecco perché l'applicazione di costose fiale non ha funzionato... La storia di come ho smesso di usare gli asciugamani e ho trovato la luce (davvero ㅠㅠ)
Onestamente, ci sono persone come me che si asciugano il viso con un asciugamano da bagno, giusto? Lo facevo anch'io fino a poco tempo fa. Dopo la doccia, di solito mi asciugavo il viso con un asciugamano appeso al muro e applicavo il tonico, ma non avrei mai immaginato che questa potesse essere la causa della mia acne cronica.
Nonostante tutti i buoni prodotti che applicavo e le numerose sedute da Maypure per farmi curare la pelle, i punti bianchi continuavano a crescere su mento e guance, quindi mi chiedevo se i cosmetici non funzionassero per me. Non so per quanti anni ho vissuto come una nomade.
Ma il mio amico mi ha detto che non si tocca mai il viso con un asciugamano, quindi ho pensato che non avevo altra scelta che provare e provare a smettere di usare gli asciugamani per esattamente due settimane.
Il metodo è davvero semplice. Dopo aver lavato il viso, tamponalo delicatamente con le mani mentre è ancora umido per favorirne l'assorbimento. Se è troppo umido, premilo delicatamente con una spugna monouso o un dischetto di cotone spesso per rimuoverlo.
All'inizio è stato davvero fastidioso perché l'acqua gocciolava e i miei vestiti erano bagnati... ahah. Ma dopo esattamente 3 giorni, il mio viso ha decisamente iniziato a prudere meno?
Gli asciugamani che usiamo contengono più polvere e residui di detersivo di quanto pensiamo. E l'attrito che si crea durante la pulizia è davvero aggressivo per la pelle sensibile.
Ora mi lavo la faccia, vado direttamente in bagno e mi spruzzo un po' di spray. La mia pelle è molto meno tirata e, cosa più importante, il rossore inspiegabile si è attenuato notevolmente. ^^
Immagino che attenersi alle basi sia l'inizio della cura della pelle a casa. Prima di acquistare cosmetici costosi, prova a **"tagliare gli asciugamani"**, che non costa nulla. Se superi la seccatura, la tua pelle ti ricompenserà, davvero, lol.
Per favore, da stasera state lontani dagli asciugamani e abbiate una pelle color miele! Combatto! Ahah