닦토의 시원한 쾌감도 좋지만 예민한 피부에는 확실히 독이 될 수 있는데, 손으로 지그시 눌러주는 흡토로 바꾸고 홍조까지 잡으셨다니 정말 다행이네요.^^*
La storia di chi ha lasciato il servizio di pulizia e si è trasferito al servizio di aspirazione (con Hongjo Escape)
In passato, imbevevo un dischetto di cotone nel tonico e lo passavo sul viso. Provavo un brivido quando dal dischetto si staccava una polvere giallastra. Ma solo quando il rossore è peggiorato mi sono resa conto che in realtà stavo danneggiando la mia barriera cutanea.
La mia pelle è diventata così sensibile che punge ogni volta che mi trucco, quindi ho buttato via tutti i miei dischetti di cotone e sono passata a un "tonico assorbente" che applico con le mani. Premo delicatamente il prodotto con il calore delle mani per favorirne l'assorbimento, così non c'è irritazione e, soprattutto, spreco meno trucco. Ahah. È passato circa un mese e il rossore sulle guance si è attenuato notevolmente.
Penso che il modo migliore per prendersi cura della propria pelle sia evitare il più possibile di toccarla e irritarla. Se sei una di quelle persone che si pulisce abitualmente il viso come me, fermati immediatamente e avvolgi delicatamente la pelle tra le mani!