코팩으로 억지로 떼어내는 것보다 오일 롤링으로 피지를 부드럽게 녹여내는 방법이 모공 건강에는 훨씬 좋아요. 손끝에 딱딱한 피지 알갱이가 느껴질 때의 그 뿌듯함, 다들 한 번쯤 경험해보셨을 텐데요. 바로 이 과정이 모공 다이어트의 핵심이라고 할 수 있어요.
La storia di chi ha provato a sbarazzarsi del naso a fragola togliendo una maschera nasale e ritrovandosi solo con i pori dilatati (la soluzione è sciogliere il sebo ;;)
Sono una di quelle persone che si stressa tantissimo ogni volta che si guarda allo specchio a causa dei punti neri scuri che ho sul naso. ㅠㅠ In passato, non sapevo cosa fare e compravo una maschera per il naso che si poteva staccare e la strappavo via perché mi dava una sensazione così piacevole, ma è stato l'errore più grande della mia vita. Sembrava che il sebo fosse stato rimosso, ma lo spazio rimasto era vuoto e i miei pori erano raddoppiati di dimensione. Quando mi truccavo, non li nascondeva nemmeno con il primer e si vedevano tutti i buchi, quindi era un disastro totale ㅡㅡ
Quindi ultimamente, anche se sento che le mie braccia stanno per cadere, le sciolgo sempre con l'olio. Dopo la doccia, quando i miei pori sono un po' dilatati, applico una generosa quantità di olio detergente e le faccio rotolare delicatamente con l'anulare. Se le strofino per circa 5 minuti mentre guardo la TV, qualcosa come dei granuli duri mi rotolano sulla punta delle dita? Ahah. Quel brivido è davvero incredibile. È come la sensazione di tutto il mio disgustoso sebo che esce.
Ma questo è più importante che rimuoverli. Penso che se li tamponi con acqua fredda e poi raffreddi la zona del naso con un gel lenitivo o una maschera in tessuto che hai conservato in frigorifero, i pori non si dilateranno più. È comodo perché li rimuove e li gestisce, ma non posso andarci tutti i giorni, quindi combatto così a casa. Singhiozzo singhiozzo... Come gestite i punti neri? Se usate un prodotto ammorbidente per il sebo, per favore, consigliatemelo! Penso che il sebo da solo abbia i suoi limiti ㅠㅠ