날씨가 유난히 차갑고 건조한 겨울이라 화장이 들뜨지 않게 관리하는 것이 참 쉽지 않은 숙제처럼 느껴지곤 합니다. 저는 개인적으로 속건조를 잡기 위해 찬물보다는 체온과 비슷한 온도의 미지근한 물을 천천히 마셨을 때 피부결이 정돈되면서 화장이 더 찰떡같이 밀착되는 것을 경험했습니다. 혹시 질문자님께서는 물을 드시는 습관 외에도 메이크업 전에 특별히 신경 써서 챙기시는 보습 단계가 따로 있으신지 궁금합니다.
Le abitudini di cura della pelle che mi preoccupano in questi giorni
Ora che ho 30 anni, sento che la mia pelle è davvero diversa da prima.
Quando avevo vent'anni, non mi creava problemi restare sveglio tutta la notte, ma ora se non dormo, si vede sul mio viso.
Quindi, invece di concentrarmi sulla gestione generale, inizierò prestando attenzione alle mie abitudini di vita.
Per prima cosa, cerco di dormire il più possibile e bevo molta acqua consapevolmente. Prima bevevo solo caffè tutto il giorno, ma ultimamente tengo una bottiglia d'acqua a portata di mano e cerco di berla costantemente.
Anche se la detersione è una seccatura, cerco di farla in modo accurato e non a casaccio. Se non lo faccio, mi vengono subito le eruzioni cutanee ㅠㅠ
Applico la protezione solare ogni giorno, anche se esco solo per un po'. La cosa che mi spaventa di più sono le lentiggini...
E sto cercando di ridurre gli spuntini notturni. La mia pelle appare un po' spenta il giorno dopo aver mangiato farina.
Quando sono stressata, sento le cellule della pelle salire verso il mento, quindi ultimamente penso che gestire lo stress significhi anche gestire la pelle.
Di certo, a 30 anni, le abitudini di vita sembrano più importanti dei cosmetici costosi.
Avete delle routine di cura della pelle che seguite con attenzione? Mi piacerebbe impararne qualcuna anch'io.