뽀드득하게 얼굴을 씻거나 수건으로 세게 문지르는 습관만 조금만 바꿔도 피부 장벽이 훨씬 건강해질 거예요. 게다가 베개 커버까지 꼼꼼히 세탁하는 걸 보면, 피부도 참 만족할 것 같네요!
Ho elencato alcune abitudini di vita che possono danneggiare la pelle.
Ti stai lavando il viso troppo energicamente. È molto probabile che siano stati aggiunti troppi tensioattivi e, cosa più importante, che stiano distruggendo la barriera cutanea, giusto?
Inoltre, strofina energicamente la pelle con un asciugamano per rimuovere l'umidità. Anche la pelle sana può diventare sensibile, quindi è meglio applicare la crema corpo quando la pelle è ancora leggermente umida.
Ho anche l'abitudine di appoggiare il mento sulla mano o di toccarmi spesso la pelle. Credo che questo sia un modo rapido per diffondere inconsapevolmente i batteri dalle mani al viso. Non dovrei proprio grattarmi. Se ti gratti perché ti prude, puoi causare una cicatrice e le conseguenze sono davvero troppo.
A parte questo, penso a cose come stare vicino al termosifone invernale e a una federa di cui non ricordo l'ultima volta che l'ho lavata!
Anche se seguissi semplicemente i consigli elencati sopra, la tua pelle starebbe bene, giusto?