세로 모공은 피부 탄력이 줄어들면서 생기는 신호입니다. 인모드 같은 리프팅 시술뿐 아니라, 피부 자체의 밀도를 높여주는 관리도 함께 받으면 훨씬 더 만족스러운 결과를 느끼실 수 있어요.
Come posso gestire i pori che non si riescono a nascondere nemmeno con il trucco?
Ultimamente, ho un terrore sfrenato quando mi guardo allo specchio. ㅠ ㅠNon so se sia per il clima o perché sono davvero invecchiata, ma ho iniziato a notare che i miei pori, prima invisibili, si stanno allungando sempre di più. È il cosiddetto fenomeno dei "pori verticali", ma non si tratta solo di pori dilatati; sembra che tutto il mio viso stia perdendo elasticità e si stia rilassando. Ogni volta che mi guardo allo specchio, sospiro. ㅠ ㅠ
Non è che non mi prenda cura di me stessa. Faccio regolarmente trattamenti elasticizzanti come Inmode e Shurink, che si dice siano efficaci per il lifting, e uso anche trattamenti tonificanti per migliorare il tono della pelle. Sebbene Inmode e Shurink aiutino sicuramente la linea della mascella e i contorni del viso in generale, non rassodano la grana della pelle né riducono i pori. Ora che ho 40 anni, la mia pelle non è più tonica come una volta, e risulta secca e spenta. Il trucco non si stende bene e risulta ancora screpolata. ㅜㅠ
Quindi, questa volta sto seriamente valutando l'idea di aggiungere un trattamento mirato a restringere i pori. Chi mi circonda dice che Fraxel è un'ottima opzione, ma temo che possa essere troppo irritante. La tonificazione con i gioielli dovrebbe migliorare la texture della pelle, ma dover andare in ospedale ogni settimana non mi sembra fattibile, visti i miei impegni.
Tuttavia, è la cosa che ci sto pensando più spesso.
C'è qualcuno che, come me, ha affrontato contemporaneamente sia i pori verticali che la perdita di elasticità? Oltre al Fraxel o alla tonificazione con gioielli, se conoscete trattamenti o routine efficaci che restituiscano tonicità alla pelle a 40 anni senza stressarla troppo, condivideteli con noi.