Maschere a base di ingredienti consigliati per ripristinare le pareti danneggiate della pelle durante l'inverno

Sono le 22:59 e ho appena mangiato un nuovo snack bungeoppang da minimarket, e sento le labbra insolitamente secche. Mi sono guardata allo specchio mentre facevo uno spuntino notturno sotto il termosifone e ho visto che la mia pelle era completamente disidratata e spenta. Come analista di ingredienti, la mia curiosità è stata stuzzicata. Sembrava che avessi bisogno di un trattamento d'urgenza, quindi sto rivisitando i dati sulle raccomandazioni per le maschere in tessuto che avevo compilato in precedenza.

In caso di secchezza cutanea grave, ho scoperto che una maschera contenente almeno il 5% di pantenolo era molto più efficace nel formare una barriera lipidica rispetto a una contenente solo acqua purificata. Tra le maschere che incapsulano microscopicamente i principi attivi utilizzando la tecnologia liposomica, quelle con un alto contenuto di ceramidi, simile a quello della barriera cutanea, erano significativamente più assorbenti.

In tempi come questi, quando l'elettricità statica è comune, è consigliabile evitare maschere per il viso che forniscono solo una sensazione di freschezza o contengono un alto contenuto di alcol, quindi sto confrontando e analizzando diversi prodotti in base ai miei criteri personali.

Hai qualche combinazione di ingredienti o prodotto preferito? Sono anche interessata alle formule con madecassoside ad alta purezza, che si dice siano efficaci nel ridurre le infiammazioni invernali. Dovrò applicare rapidamente una maschera in tessuto e poi esaminare attentamente l'elenco degli ingredienti.

0
0
commento 0