저도 가습기 항상 틀어놓고 자요! 요즘 건조해서 필수 ㅠㅠ
Vi svelo i miei piccoli consigli per la cura della pelle
Non riesco a dormire a quest'ora e continuo a vedere le pellicine crescere accanto alle unghie... Non so perché sono così agitata e sensibile. È inverno, quindi la mia pelle è decisamente secca, e sono così ansiosa che ho paura di guardarmi allo specchio. Fuori fa così freddo, e mi chiedo se sia perché il riscaldamento è così secco dentro, quindi continuo a toccarmi il viso.
In realtà, non è un grosso problema, ma se dovessi condividere un consiglio per la cura della pelle con chi ha la pelle sensibile come me, direi di non asciugarsi mai il viso con un asciugamano ruvido dopo averlo lavato. Temo che la consistenza dell'asciugamano irriti la mia pelle, quindi mi limito a tamponare delicatamente l'acqua con le mani, e la sento decisamente meno secca all'interno. Un altro consiglio per la cura della pelle che conosco è quello di accendere l'umidificatore al massimo sul comodino prima di andare a letto. Il pensiero del mio viso che si screpola nell'aria secca mi fa venire le lacrime agli occhi, quindi se non lo faccio, temo il mattino dopo.
A volte mi sento un po' scoraggiata, chiedendomi se sono l'unica a preoccuparsi eccessivamente della mia pelle... Ma non posso arrendermi perché sento di aver bisogno di questi piccoli consigli per la cura della pelle per evitare di crollare domani. Ogni volta che i miei capelli mi sfiorano la guancia a causa dell'elettricità statica, sussulto con un brivido, preoccupata di poter avere un'eruzione cutanea. Come fate a sopportare queste secche notti invernali? Sono passate le 23:00 e comincio a preoccuparmi ancora di più, forse perché la mia sensibilità si sta facendo sentire.