La mia routine personale di sbiancamento per la pelle spenta d'inverno
Ero emozionata per la mia vacanza del mese prossimo, quindi stavo cercando i biglietti aerei. Poi, all'improvviso, mi sono guardata allo specchio e mi è venuto in mente un fatto. Dopo aver passato tutto il giorno in casa con il riscaldamento acceso, la mia pelle era così secca da essere praticamente spenta. Prepararsi per il viaggio era una preoccupazione, ma la mia carnagione sembrava essere un problema più grande in questo momento... Parliamo della mia attuale routine sbiancante.
Molte persone pensano che applicare prodotti sbiancanti sia la soluzione, giusto? Anch'io ero così. Ma la chiave della mia routine sbiancante non è semplicemente schiarire la pelle "esterna". In inverno, l'elettricità statica e la secchezza possono facilmente indebolire la barriera cutanea, quindi applicare alla cieca qualcosa come un'essenza vitaminica ad alta concentrazione non farà che peggiorare la situazione. L'ho sperimentato io stessa molte volte. 😂
Quindi, prima utilizzo un prodotto che ammorbidisce chimicamente le cellule morte della pelle, poi applico una delicata fiala sbiancante. Questo approccio graduale garantisce che i principi attivi vengano assorbiti correttamente e previene la sensibilità della pelle. Non importa quanto prodotto sbiancante si applichi quando la pelle non è adeguatamente idratata, probabilmente brucerà e diventerà rossa. 🙄
Invece di godervi l'atmosfera invernale mangiando mandarini, non dovreste prendervi cura della vostra pelle in modo logico, valutando attentamente le combinazioni di ingredienti, così da potervi aspettare una primavera più luminosa? Se anche voi, come me, avete problemi con la pelle invernale, scopriamo insieme la nostra routine! 😊✨