Le rughe del collo sono particolarmente fastidiose sotto il sole invernale... Il mio diario personale per la cura della casa.
È quasi mezzanotte ormai e la luce del sole invernale che filtra dalla finestra è così limpida e bella...
Ma mentre mi guardavo allo specchio sotto quella luce intensa, ho notato improvvisamente una ruga distinta sul collo e mi è sprofondato il cuore. Non l'avevo notato prima, ma con il freddo e la secchezza che si fanno sentire, sento la mia pelle perdere elasticità. Sembra peggiorare in inverno, soprattutto a causa dei riscaldamenti, quindi mi sono concentrata diligentemente sulla mia routine di cura della pelle a casa dopo il lavoro. In passato, mi limitavo a insaponare una crema idratante veloce e ad andare a letto, ma ora mi sento in dovere di prendermi cura meticolosamente della mia pelle dal collo alla clavicola. La mia routine quotidiana di cura della pelle a casa è più semplice di quanto si possa pensare, ma la costanza è la mia risorsa più grande. Inizio rilassando delicatamente il collo con un asciugamano caldo a vapore, poi applico una generosa quantità di una crema rassodante un po' più nutriente di quella che uso di solito sul viso. Poi, massaggio delicatamente con movimenti verso l'alto. Anche solo dieci minuti così fanno sì che la mia pelle sia visibilmente più liscia il giorno dopo. In questi giorni, sto davvero iniziando a rendermi conto che la cura della pelle a casa durante l'inverno non è un'opzione, ma una necessità. Come le foglie che cadono fuori, la nostra pelle può seccarsi facilmente. La fine dell'anno è emozionante e frenetica, ma questo breve periodo dedicato esclusivamente a me stessa mi sembra il momento di relax più poetico e prezioso. Come ti stai coccolando questo pomeriggio?
Parliamo anche delle abitudini più piccole.