작성하신 글을 읽으며 마음이 참 무거워졌습니다. 겨울철 사무실은 히터 열기로 인해 피부에 정말 가혹한 환경이지요. 가뭄 난 논바닥처럼 갈라지는 기분이 드신다는 그 비유가 얼마나 고통스러우실지 충분히 짐작이 갑니다. 저 역시 피부 컨디션에 따라 그날의 기분이 좌우되곤 하는 편이라 작성자님의 속상한 마음이 더 깊게 다가옵니다. 특히 언급해주신 미스트에 대한 고민은 저도 겪어보았기에 공감이 많이 됩니다. 수분만 들어있는 미스트는 증발하면서 피부 속 수분을 함께 앗아갈 수 있다는 말이 사실이기도 해서 오히려 더 불안하셨을 것 같습니다. 이럴 때는 물 타입보다는 오일 층이 섞인 미스트를 사용하시거나 미스트를 뿌린 직후에 깨끗한 손으로 가볍게 눌러 흡수시켜 주시는 것이 도움이 됩니다. 또한 수정 화장 시 요철이 부각되어 스트레스받으실 때는 무리하게 덧바르기보다 보습 크림을 소량 묻힌 면봉이나 솜으로 해당 부위를 살짝 닦아낸 뒤에 다시 두드려보시는 방법을 추천해 드립니다. 기초 단계를 무작정 늘리는 것보다는 지금 사용하시는 크림에 페이스 오일을 한 방울 섞어 밤사이에 수분막을 씌워주는 것만으로도 내일 아침 결이 한결 부드러워질 것입니다. 중요한 연말 모임을 앞두고 거울을 보며 너무 자책하지 않으셨으면 좋겠습니다. 작성자님은 이미 충분히 세심하게 피부를 살피고 계시니 정성을 들인 만큼 금방 회복되실 거예요. 스스로를 너무 몰아세우지 마시고 오늘은 따뜻한 물을 평소보다 많이 마시며 편안한 밤을 보내시길 바랍니다.
Ho davvero fretta... Quali consigli usate per la cura della pelle con questo tempo?
In questo momento in ufficio fa così freddo che non riesco a ventilare, e l'aria è davvero soffocante... Nel frattempo, il riscaldamento è al massimo e la mia pelle si screpola come una risaia arida. Come vi prendete cura della vostra pelle? Ogni volta che mi guardo allo specchio, sono così sconvolta che sto impazzendo. ㅠㅠ Mi preoccupo così tanto della mia pelle che non riesco nemmeno a dormire per questo. Sono così timida, e se succede qualcosa al mio viso, mi gira la testa tutto il giorno. Quando provo a ritoccarmi il trucco dopo pranzo, sparisce tutto e il mio colorito non è uniforme. Ci sono consigli per la cura della pelle che le persone sensibili come me possono provare? Io sto seduta alla mia scrivania con un umidificatore e spruzzo spesso spray, ma alcuni dicono che questo in realtà toglie l'idratazione, quindi è davvero complicato. Sinceramente, ci sono un sacco di riunioni a fine anno, e il mio viso è in condizioni così pessime che non posso uscire e ho paura di rimanere a casa da sola e sconvolta... Sono davvero curiosa di sapere quali consigli per la cura della pelle usate. Non riesco a decidere se dovrei semplicemente mettere la maschera e andare a dormire o aumentare i passaggi base ㅠㅠ Ho esitato un centinaio di volte prima di fare questa domanda, ma ho davvero fretta... Per favore, condividete qualsiasi consiglio per la cura della pelle che avete trovato efficace, anche solo uno! Per favore, aiutatemi...!