세안 직후에 수분을 가둬줄 앰플을 듬뿍 바르고 쿨링 팩으로 진정시키는 이 간단한 스킨케어 루틴 조차 그동안 피곤하다는 핑계로 너무 소홀했는데 저도 다시 노력해보려고요
Condivido con voi la mia routine di cura della pelle che seguo sempre ultimamente.
Il mio cuore ha sprofondato per un attimo mentre tornavo a casa a tarda notte, pensando di aver incontrato il mio ex dall'altra parte della strada. Ma quando sono arrivata a casa e mi sono messa davanti allo specchio per struccarmi, mi aspettava qualcosa di ancora più spaventoso del mio ex. Forse era il vento invernale che mi aveva screpolato le labbra e reso le pieghe naso-labiali più profonde del solito. Era davvero inquietante. Vedermi così nel cuore della notte mi ha portato un improvviso senso di sollievo, e ho persino avuto il cinico pensiero di essere contenta che non mi avesse vista così. Così, da oggi, mi sono ripresa e ho ricominciato la mia routine di cura della pelle.
In realtà, non c'è niente di grandioso in tutto questo. Ma ora che ho trent'anni, ho capito che è la dedizione che metto nella mia routine quotidiana, piuttosto che i cosmetici vistosi, a determinare il destino della mia pelle. Persino questa semplice routine di cura della pelle – applicare una generosa quantità di fiala idratante subito dopo aver lavato il viso e poi lenire la pelle con un impacco freddo – l'ho trascurata troppo, usando la stanchezza come scusa.
L'aria secca degli ambienti chiusi e il vento freddo e pungente dell'esterno fanno sì che la pelle riconosca davvero la sincerità di chi la possiede. D'ora in poi, risparmierò anche il tempo necessario per sbucciare un mandarino e mi concentrerò esclusivamente sulla mia routine di cura della pelle, che rafforza la barriera cutanea. Voglio svegliarmi domani mattina con un viso più luminoso, anche solo per mia soddisfazione personale, non per la percezione altrui. Prima di fissarvi allo specchio a tarda notte e sentirvi storditi, vi esorto ad andare subito alla vostra toeletta, a prendervi cura a fondo della vostra pelle e poi ad andare a letto. La costanza sembra essere l'unico modo per sopravvivere a questo inverno.