두피에 뾰루지나는거 진짜 아픈데 ㅜㅜ 심지어 터지고 나면 딱쟁이 지고 그쪽에 탈모올까봐 저도 걱정된적 많아요 샴푸는 꼼꼼하게 샴푸질 하는것만큼 헹굼도 진짜 중요한 것 같습니다 전 가끔 두피팩 해줘요
Per chi ha il cuoio capelluto grasso, come ci si prende cura del cuoio capelluto a casa?
Il mio viso e il mio corpo possono seccarsi a seconda della stagione, ma il mio cuoio capelluto è grasso tutto l'anno. A parte il fatto che i miei capelli diventano unti in fretta a causa del sebo, non ho avuto grossi problemi. Ultimamente, però, mi prude la sommità della testa e mi sono spuntati dei brufoli. Quando i brufoli scoppiano e guariscono, sento le croste sui polpastrelli.
Temo che le condizioni del mio cuoio capelluto possano causare la caduta dei capelli e dovrei iniziare a prestare maggiore attenzione alla cura del cuoio capelluto a casa. Ma onestamente, non mi sono mai presa cura del mio cuoio capelluto, pensando che lavarmi i capelli regolarmente fosse sufficiente. Ora che sto pensando di iniziare a prendermi cura del cuoio capelluto a casa, non so cosa fare.
Quando mi lavo i capelli, immergo il cuoio capelluto in acqua tiepida, poi faccio uno shampoo leggero una volta, poi un altro shampoo, strofino accuratamente il cuoio capelluto con la punta delle dita e risciacquo più volte, facendo attenzione a non lasciare residui.
Utilizzo principalmente shampoo che puliscono in profondità e che rimuovono bene il sebo, mentre raramente uso balsami o trattamenti perché lasciano i capelli unti.
Se volessi prendermi cura del cuoio capelluto a casa, cosa dovrei cambiare e cosa dovrei aggiungere?
Per chi, come me, ha il cuoio capelluto grasso e presenta sfoghi cutanei, gradirei qualche consiglio su come prendersi cura del cuoio capelluto a casa. Sarebbe anche utile se poteste consigliarmi qualche prodotto utile.