안녕하세요. 날이 부쩍 추워진 겨울이라 그런지 수부지 피부라면 더욱 관리가 까다롭게 느껴지는 시기인 것 같습니다. 특히 가벼운 제품은 금방 날아가고 영양감이 있는 크림은 바로 좁쌀 여드름을 유발한다는 고민에 깊이 공감합니다. 언급해주신 판테놀이나 세라마이드 성분이 함유된 부드러운 제형은 속건조를 잡으면서도 모공을 덜 답답하게 해줄 수 있어 적절한 선택이라고 생각합니다. 화장이 밀리지 않으면서 장벽을 보호해주는 제품을 찾으시는 것이 핵심이겠네요. 혹시 지금 크림을 바르기 전 단계에서 수분감을 채워주는 토너나 앰플은 어떤 종류를 사용하고 계시는지 여쭤봐도 될까요? 크림 하나로 모든 보습을 해결하려다 보면 아무래도 제형이 무거워질 수밖에 없는데, 이전 단계에서 수분을 촘촘하게 쌓았을 때 오히려 크림의 선택 폭이 넓어지는 경우를 많이 보아서 질문을 드립니다. 상황에 맞는 좋은 제품을 찾으셔서 겨울철 피부 고민을 꼭 덜어내셨으면 좋겠습니다.
Per favore, consigliatemi una crema altamente idratante adatta alla mia pelle sensibile.
Ciao ㅎㅎ Ultimamente, quando mi lavo la faccia, la sento tesa e tesa come se stesse per strapparsi, e soffro molto ㅜㅜ La mia pelle è tipicamente grassa, ma l'interno è completamente secco, quindi scegliere il tonico e la lozione per la pelle è davvero difficile ㅋㅋ
Quando applico una crema idratante leggera, evapora rapidamente e si secca, mentre quando applico una crema nutriente leggermente più corposa, ostruisce i pori e fa comparire subito i punti bianchi. Ecco perché scrivo questo post: vorrei ricevere consigli su una crema non appiccicosa e altamente idratante, in grado di bilanciare perfettamente i livelli di sebo e idratazione. Vorrei una formulazione che possa applicare come ultimo passaggio dopo aver steso accuratamente i miei prodotti di base per la cura della pelle, come se avessi steso tutto. Piuttosto che una formula densa, preferisco qualcosa che si stende facilmente e si assorbe in profondità nella pelle. ㅎㅎ Se ci sono membri Maypure con un tipo di pelle simile al mio, vi prego di consigliarmi la crema altamente idratante che state usando attualmente.
Penso di poterlo usare tutti i giorni, mattina e sera, a patto che la base non si accumuli, nemmeno se applicata prima del trucco. Se possibile, spero che contenga ingredienti efficaci che rafforzino la barriera cutanea, come la ceramide o il pantenolo. Anche se è un po' caro, se davvero elimina la secchezza cutanea dall'interno, sono disposta al 100% a comprarlo. Attendo con ansia consigli su una crema altamente idratante che vi faccia risplendere la pelle in questi giorni. Buona giornata a tutti!