저희 남편도 머리숱에 엄청 민감해서 관리 빡세게 하더라구요 머리 빠지면 외모 다 필요없다고...
Cura del cuoio capelluto dell'anziano a casa... fastidiosa ma necessaria
Invecchiando, la caduta dei capelli è diventata un problema serio. Quando ero più giovane, usavo solo uno shampoo semplice, ma ora sono pienamente consapevole dell'importanza della cura del cuoio capelluto a casa.
Onestamente, è così fastidioso che non posso farlo tutti i giorni. Quando sono stanca dopo il lavoro, di solito faccio la doccia e vado a dormire. Ma cerco di attenermi alle regole di base, quindi inizio con un massaggio al cuoio capelluto ogni mattina e sera. Quando faccio lo shampoo, non gratto con le unghie, ma strofino il cuoio capelluto con movimenti circolari con le dita. Anche il risciacquo abbondante con acqua tiepida, non calda, è una regola fondamentale.
Due o tre volte a settimana, dedico del tempo alla mia routine di cura del cuoio capelluto, utilizzando un gel depilatorio o un prodotto esfoliante. Dopo averlo applicato e aver massaggiato il cuoio capelluto per soli cinque minuti, tutte le cellule morte vengono rimosse, lasciandomi una sensazione di freschezza. Successivamente, applico una fiala o un tonico, noti per la loro efficacia sulla cura del cuoio capelluto, per nutrirlo.
Quando mi asciugo i capelli, uso l'aria fredda invece di quella calda per una finitura delicata. All'inizio era fastidioso, ma dopo averlo usato con costanza, ho notato una diminuzione della caduta dei capelli e un odore meno intenso del cuoio capelluto. Onestamente, non è perfetto. A volte mi basta una lattina di birra per superare il problema, ma anche con una semplice cura del cuoio capelluto, vedo i miei capelli tornare in vita.