Quale modo migliore per gestire i punti neri se non ricorrere a metodi irritanti?

Ultimamente ho molti punti neri intorno al naso e al mento e sono molto preoccupata. Ho cercato online e ho visto vari metodi come maschere per i pori, peeling, peeling all'acqua e trattamenti laser, ma non sono sicura di come funzionino. Usare maschere nasali o scrub a casa potrebbe sembrare un rimedio temporaneo, ma ho anche sentito dire che possono effettivamente causare arrossamenti e irritazioni, e persino causare la rottura dei vasi sanguigni, il che può essere dannoso. Quindi, mi chiedo se la cura domiciliare sia adatta a me a lungo termine o se la procedura di un dermatologo sarebbe più efficace. Sono curiosa di sapere quale metodo hai trovato più soddisfacente per gestire e prevenire le recidive e quali abitudini di vita e routine di cura della pelle consigli per prevenirle. Sono ancora indecisa su quale metodo scegliere, quindi vorrei sentire diverse esperienze e opinioni.

0
0
commento 3
  • 루나
    필링마다 본인에게 맞는게 다르더라구요.
    피부과 가셔서 상담해보시길 바랍니다.
    홈케어는 좀 약해요 ㅠㅠ
  • 유머있는바다H1765772377657
    블랙헤드 좋네여
    잘 챙겨봅시당 ㅎㅎ
  • 명랑한삵M1769344743532
    저도 블랙헤드 때문에 코팩이나 스크럽을 이것저것 써봤는데 일시적으로는 깨끗해 보여도 자극이 있어서 결국은 클렌징이랑 꾸준한 홈케어로 관리하는 게 더 낫다는 생각이 들더라고요.