점심 후 무조건 보습과 쿨링 관리 루틴, 완전 공감돼요. 집에서는 재생크림 듬뿍 바르고 자는 것도 필수네요.
Condivido la mia routine per gestire i problemi della pelle durante il cambio di stagione, per sopravvivere a un'aula secca tutto il giorno, ahah!
Spero che tutti stiate trascorrendo bene il vostro venerdì. Per via del mio lavoro, passo tutta la giornata in un'aula piena delle voci allegre dei bambini, quindi devo parlare molto, e l'ambiente è davvero secco. Soprattutto quando il tempo è così imprevedibile come lo è stato ultimamente, sento che la mia pelle reagisce per prima e inizia a screpolarsi. Quindi oggi ho pensato di parlarvi un po' della routine di cura della pelle che ho ideato per il cambio di stagione. Non è niente di speciale, ma ho pensato che potrebbe essere utile a chi si trova in una situazione simile.
Innanzitutto, il fulcro della mia routine di cura della pelle per il cambio di stagione è sicuramente l'applicazione di uno spray idratante e il ritocco della crema idratante subito dopo pranzo. Non importa quanti strati di crema idratante applichi al mattino prima di andare al lavoro, il trucco di base finisce per accumularsi e screpolarsi entro l'ora di pranzo perché lavoro con il riscaldamento acceso. Quindi, dopo aver pranzato e lavato i denti, mi siedo sempre alla scrivania, passo delicatamente un dischetto rinfrescante solo sulle guance e applico un altro strato di spray idratante. Può sembrare una piccola cosa, ma è il fattore principale della mia routine di cura della pelle stagionale, perché impedisce alla pelle di tirare per tutto il pomeriggio.
Anche se dopo il lavoro sono completamente esausta e non ho voglia di fare niente, mi assicuro di massaggiare bene l'olio sul viso durante la detersione. Mi preoccupa l'idea che residui come la polvere di gesso possano rimanere intrappolati nei pori, ahah. Dopodiché, prima di andare a letto, applico sempre una generosa quantità di crema rigenerante densa, come una maschera notte. Onestamente, non ho né il tempo né la voglia di andare in un centro estetico ogni volta, quindi mi prendo cura della mia pelle in questo modo a casa. Sono curiosa di sapere quali sono le vostre routine di cura della pelle durante il cambio di stagione. Se qualcuna di voi ha la pelle secca a causa dell'ambiente, come me, fatemi sapere come fate a gestire la situazione!