여드름 올라온건 확실히 스팟으로 관리해주는 게 좋은 거 같아용
Condivido con voi la mia routine di cura della pelle per il cambio di stagione :)
Oggigiorno non si tratta solo del cambio di stagione; la polvere sottile è un problema serio, sai.
Nei giorni con forti sbalzi di temperatura e alti livelli di polveri sottili, dopo essere rientrata in casa, mi strucco e mi lavo il viso
Ho la faccia tutta rossa e a chiazze, quindi sono preoccupata.
Se premo il viso con il palmo della mano, sento una forte sensazione di calore.
In momenti come questi, la mia routine di cura della pelle consiste nel ridurre il calore e lenire la pelle.
L'umidità è un problema successivo
Nei giorni in cui le mie condizioni sono più gravi, utilizzo la crema riparatrice Avène Cicalfate Plus SOS.
So che questo prodotto è un po' altalenante.
Personalmente, ha funzionato bene per me quando avevo forti arrossamenti e sfoghi cutanei.
Ha una consistenza piuttosto oleosa, quindi non consiglio di applicarla su tutto il viso.
Si consiglia di applicare uno strato leggermente più spesso sulle zone arrossate, con imperfezioni o che necessitano di essere lenite.
Hai per caso dei puntini rossi dovuti a un brufolo schiacciato? È ottimo anche per quelle zone, ahah.
Dopo averla applicata in questo modo, applica la crema barriera idratante Physiogel DMT su tutto il viso.
Physiogel è delicato, quindi si è rivelato perfetto da usare in abbinamento con Avène.
Seguendo questa routine, nella maggior parte dei casi la pelle si calma entro il giorno successivo.